Città di Firenze
Home > Webzine > La youtuber Lilly Meraviglia presenta ''Un libro meraviglioso'' alla libreria IBS
sabato 20 aprile 2024

La youtuber Lilly Meraviglia presenta ''Un libro meraviglioso'' alla libreria IBS

19-11-2017
Il primo libro di una delle youtuber più divertenti, stralunate e amate del web. Domenica 19 Novembre alle ore 15.30, alla libreria IBS Libraccio Firenze (Via de' Cerretani, 16r), Lilly Meraviglia presenta il suo libro "Un libro meraviglioso. Sirene, teste fluttuanti e altre cose molto strane disegnate da me", edito da Rizzoli.

Lilly Meraviglia, nata a Roma nel 1997, approda al successo con i suoi video nel 2015, prima su Facebook e poi su YouTube. In due anni ottiene centinaia di migliaia di follower e oltre cento milioni di visualizzazioni, grazie al suo carisma e alla sua comicità surreale. Lilly ama la grafica e l’arte digitale, i conigli, la musica, gli orsetti gommosi e soprattutto Carlo Conti. Da grande sogna di fare la collaudatrice di materassi o l’assaggiatrice di caramelle, anche se la sua specialità è disegnare cose strane.
E poi Lilly disegna straordinariamente bene, ecco perché in questo libro ultrapop e coloratissimo ha deciso di raccogliere le sue tavole più belle, commentandole con sguardo (auto)ironico, per restituire ai lettori tutta la ricchezza e la potenza espressiva del suo mondo.
Un libro meraviglioso, cento illustrazioni realizzate e commentate dalla più surreale delle regine del web con il suo inimitabile stile.

Info: www.libraccio.it  - www.ibs.it 

SC