Città di Firenze
Home > Webzine > Due pomeriggi colorati di ''Rosa e Giallo'' alla Biblioteca Mario Luzi di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Due pomeriggi colorati di ''Rosa e Giallo'' alla Biblioteca Mario Luzi di Firenze

21-11-2017
In collaborazione con Nardini editore alla Biblioteca Mario Luzi sono in programma due pomeriggi colorati di rosa e di giallo, ecco il calendario degli eventi:

Martedì 21 novembre ore 17.30
Pomeriggio in rosa. La scrittura delle donne. Con esibizione di danza contemporanea
Saranno presentati:
"Storie (Sostantivo femminile plurale)", racconti di 12 scrittrici che vivono a Firenze e in Toscana (Nardini, 2017). Tutte le autrici aderiscono all’associazione internazionale di scrittrici EWWA (European Woman Writers Association); 12 storie di vita, amore, famiglia, società. Storie vere o pura fiction per la creatività al femminile. Con A. Bertini, HL Betterman, M. Della Corte, E. Falchi, L. Hetherington, L. Lercari, N. Manetti, C. Muscolino, M. Parsi, F.W. Treggi, S. Zanotto, A. Zurlo.

E il libro di Sylvia Zanotto, "Nodi e vertigini" (Nardini, 2016). Interverranno Maria Rosaria Perilli e l'editore Ennio Bazzoni.

Martedì 28 novembre ore 17.30 - Pomeriggio in giallo. Le sfumature del noir
"Nero Vanessa" di Maria Rosaria Perilli (Nardini, 2014). Un noir perfetto, nello stile dei grandi racconti polizieschi e delle storie che scoprono l’animo e lo lasciano indifeso dalla cattiveria e dalla solitudine. Con un personaggio femminile che farà strada nel giallo italiano, sulle ali della farfalla rossa e nera.
"La mano del santo" di Carlo Ciatti (Nardini, 2016). Un quasi-noir ambientato a Firenze, città dello scrittore che conosce bene i suoi segreti e le abitudini dei fiorentini a sdrammatizzare tutto lasciando che il mistero resti nell’aria, respirabile e mai davvero risolto. La mano del santo è un enigma tutto da scoprire.
In apertura un filmato con immagini e musiche tratte dalle storie noir dei due libri.
Interverranno Arrighetta Casini e l'editore Ennio Bazzoni.

Per ulteriori informazioni:
www.biblioteche.comune.fi.it/biblioteca_mario_luzi