Home > Webzine > Biblioteca Villa Bandini & BiblioCoop Gavinana: gli incontri in programma a Novembre
giovedì 28 marzo 2024

17-11-2017
17 e 24 novembre sono le date per partecipare agli incontri di BiblioCoop. I due incontri si terranno nella Sala Soci del Centro Coop di Gavinana (piazza Bartali). Non è necessaria la prenotazione.

Venerdì 17 novembre, ore 17.30
Il vino nell’arte. Tra mito, simbolo e storia: immagini dai musei fiorentini
A cura della dott.ssa Romina Rigacci, laureata in Storia dell’arte contemporanea presso l’Università di Firenze e collaboratrice delle Associazioni culturali Sottosopra e Città nascosta.

Venerdì 24 novembre, ore 17.30
Le pianelle di Masaccio
Presentazione del libro di Lucia Bruni (ed. Flaccovio).
Ancora un mistero giallo per Esterrina, giovane contadinella dell’agro fiorentino, impegnata a risolvere il caso di una misteriosa scomparsa, al cui centro c’è un’opera di Masaccio.

BiblioCoop è un progetto culturale realizzato da Unicoop Firenze, in collaborazione con la Regione Toscana, per la promozione della biblioteca e della lettura all'interno dei centri commerciali.
Si tratta di un servizio completamente gratuito, a cui hanno aderito anche le Biblioteche Comunali Fiorentine, che forniscono libri, riviste e materiale multimediale per il prestito. Con il contributo delle sezioni soci Coop e di tanti volontari, sono nate postazioni di prestito e ricerca libri, le Bibliocoop, che portano la cultura nei luoghi abituali della spesa, con numerose iniziative di promozione e invito alla lettura.

Per ulteriori informazioni:
www.biblioteche.comune.fi.it/biblioteca_villa_bandini