Città di Firenze
Home > Webzine > ''Sesso è una parola buffa'', Linda Cecconi presenta il nuovo libro alla libreria IBS
martedì 16 aprile 2024

''Sesso è una parola buffa'', Linda Cecconi presenta il nuovo libro alla libreria IBS

27-11-2017
Lunedì 27 Novembre, alle ore 17.30, la libreria IBS Libraccio Firenze (Via de' Cerretani, 16r) ospiterà Linda Cecconi che presenterà il suo libro "Sesso è una parola buffa".
Introdurrà la dottoressa Enrica Capussotti, responsabile editoriale di Terra Nuova Edizioni.

Un libro a fumetti per ragazzi dagli 8 ai 12 anni che rivoluzione completamente la "filosofia" didascalica dei libri sull'argomento. Punta sulle relazioni, sulla maturità degli affetti, sull'accettazione della diversità e sul rispetto reciproco.
Occorre affrontare questo tema con equilibrio, la giusta dolcezza, con empatia e generando fiducia; ed è proprio l’obiettivo centrato perfettamente dal libro. In questo libro accanto alle informazioni essenziali sul corpo, il genere e il contatto fisico, ci sono spazi vuoti che solo chi legge andrà a riempire, che potrà essere il bambino con l’aiuto dell’adulto che lo accompagnerà in questo percorso. Non è sempre facile instaurare un dialogo con un suo senso compiuto su questo argomento. Tuttavia parlarne ci prepara alla vita, quella vera, così com’è.

Linda Cecconi è psicologa e psicoterapeuta psicosintetica della S.I.P.T. (Società Italiana di Psicosintesi Terapeutica).

Info: www.libraccio.it  - www.ibs.it  

SC