Città di Firenze
Home > Webzine > Alla libreria IBS Piero Ferrucci presenta il suo libro ''La bellezza e l'anima''
martedì 23 aprile 2024

Alla libreria IBS Piero Ferrucci presenta il suo libro ''La bellezza e l'anima''

30-11-2017
Giovedì 30 Novembre, alle ore 18.00, alla libreria IBS Libraccio Firenze (Via de' Cerretani, 16r), Piero Ferrucci presenterà il suo libro "La bellezza e l'anima", Edizioni Oscar Mondadori. Insieme all’autore sarà presente Andrea Bocconi.

L’esperienza del bello ha il potere straordinario di renderci felici, stimolare l’intelligenza, cambiare la percezione che abbiamo di noi stessi e del mondo. È alla portata di tutti, perché possiamo trovare la bellezza ovunque: in un film, in una musica, in un paesaggio, in un volto, in un pensiero. Anche nel mondo interiore di una persona. Ma questa preziosa risorsa è spesso dimenticata. Trascurare la bellezza può causare vari disagi, come depressione, ansia, irritazione cronica: è ciò che accade quando per fretta o distrazione ignoriamo un nostro bisogno vitale. Questo libro è un’indagine sulla bellezza. È basato su interviste con persone che raccontano come hanno incontrato la bellezza e quali effetti ha avuto su di loro; e sui molti studi scientifici pubblicati in questi ultimi anni. Ridare alla bellezza il posto che merita nella nostra vita può essere un progetto di facile attuazione, e di immenso valore.

Piero Ferrucci è un filosofo e psicoterapeuta. Ha scritto vari libri, tradotti in molte lingue, fra cui La forza della gentilezza, I bambini ci insegnano, La nuova volontà. Ha curato il libro The Human Situation, conferenze di Aldous Huxley. È formatore dell’Istituto di Psicosintesi e didatta della Società Italiana di Psicosintesi Terapeutica (SIPT). Vive a Firenze.

Andrea Bocconi è uno scrittore, psicoterapeuta, didatta di Psicosintesi. Ha scritto diversi libri, di viaggio e non, da Viaggiare e non partire all’ultimo, India formato famiglia”. È stato allievo di Roberto Assagioli, fondatore della psicosintesi.

Info: www.libraccio.it  - www.ibs.it 

SC