Città di Firenze
Home > Webzine > Ingresso gratuito a Villa Bardini e al suo giardino ogni prima domenica del mese
venerdì 29 marzo 2024

Ingresso gratuito a Villa Bardini e al suo giardino ogni prima domenica del mese

05-11-2017
A partire da domenica 5 Novembre, Villa Bardini (Costa San Giorgio, 2) apre le porte ogni prima domenica del mese, con ingresso gratuito alla Villa e al Giardino.
Lo ha deciso la Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron che ha in gestione il complesso per conto della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.
Durate la visita alla villa sarà possibile visitare la mostra "Lloyd. Paesaggi toscani del Novecento", in programma fino al 7 Gennaio, dedicata all’opera del maestro di origine gallese, ma livornese di nascita, Llewelyn Lloyd (ingresso 8 euro, ridotto 6 euro - visite guidate gratuite tutti i sabati e tutte le domenica alle ore 16.30 e alle ore 17.30).

"Abbiamo voluto che anche questo bellissimo luogo - dichiara il presidente della Fondazione Bardini Peyron Jacopo Speranza – si aggiungesse ai musei statali e comunali che sono gratuiti ogni prima domenica del mese. E’ un ulteriore segno di apertura del complesso ai fiorentini perché possano recarsi a vistare questo paradiso, a poca distanza dal centro storico, che noi intendiamo far conoscere e valorizzare sempre di più".

Info: www.bardinipeyron.it  

MS