Città di Firenze
Home > Webzine > ''Un percento, punizione ad effetto'' con Enzo Casertano e Fabio Avaro al Teatro di Cestello
venerdì 29 marzo 2024

''Un percento, punizione ad effetto'' con Enzo Casertano e Fabio Avaro al Teatro di Cestello

10-11-2017

Da venerdì 10 a domenica 12 Novembre, il Centro Teatrale Artigiano porta in scena "Un percento, punizione ad effetto" di Francesco Stella con Enzo Casertano, Fabio Avaro, Gabriella Silvestri al Teatro di Cestello (Piazza di Cestello, 4).

Alle dodici, al settimo piano della stanza quarantasette di una clinica romana, Hans, bidello napoletano, ha un appuntamento, ricevuto tramite lettera anonima. Anche Sesto, allenatore romano di bassa categoria, nella stanza al settimo piano della stessa clinica, alle dodici, ha un appuntamento, giunto  nel medesimo modo. Il problema è che i due non si sono mai visti prima e ad attenderli, nella stanza quarantasette, c’è solo una bara, chiusa. Non un fiore, non un biglietto, nulla. Solo loro due, un pallone da calcio, la bara … e un’affascinante e misteriosa signora che sembra avere molto a che vedere con loro. La possibilità che, tra situazioni comiche e paradossali, i nostri protagonisti scoprano realmente il motivo della loro convocazione è solo una su cento. Ma forse è il caso di provare! Ecco servita una delle più brillanti e divertenti commedie degli equivoci delle ultime stagioni, dove la comicità non stride mai con la nota di mistero che attraversa tutto il racconto tenendo alta la tensione e la curiosità nello spettatore.

Lo spettacolo al Teatro di Cestello inaugura una nuova preziosa collaborazione con il Teatro Verdi di Firenze, con tre bellissime commedie, scelte tra i principali successi delle ultime stagioni teatrali. Occasione per applaudire alcuni tra i principali interpreti del teatro brillante italiano, in un’atmosfera che esalta al meglio la qualità di questi lavori, visti da vicino e vissuti a stretto contatto con i protagonisti.

Orari: venerdì e sabato ore 20.45 – domenica ore 16.45.

Info: www.teatrocestello.it