Home > Webzine > Rock Contest: seconda semifinale di concerti al Glue di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Rock Contest: seconda semifinale di concerti al Glue di Firenze

24-11-2017

43 Factory, progetto nato in Italia ma cresciuto a Londra, nel quartiere giamaicano di Brixton, che a partire da influenze dub sperimenta tutte le variabili dell’EDM (electronic dance music); Dust & The Dukes, band fiorentina che propone un viaggio attraverso le radici della musica americana, tra echi western e desertici, e Pijama Party, da Colle di Val d’Elsa, quintetto che dà voce alla musica dei loro sogni fatta di magiche sonorità funky, reggae, hip hop, elektrodub, ma con un cuore un po’ dark e punk: sono queste le prime tre band che passano il turno e accedono alla fase finale del 29/o Rock Contest, concorso per artisti e band emergenti organizzato da Controradio e Controradio Club, con il contributo del Comune di Firenze ed in collaborazione con Regione Toscana (Fondo Sociale Europeo) e SIAE - Società Italiana degli Autori ed Editori.

Dopo la prima, la seconda semifinale si terrà venerdì 24 novembre alle ore 21.30 al Glue Alternative Concept Space (viale Manfredo Fanti, 20, ingresso libero). A sfidarsi sul palco saranno Peyman S'Oyle (Firenze), Atlantico (Milano), Fade Out (Brescia), Monologue (Grosseto), White Room (Massa), Souvlaki (Brescia).

Le migliori sei band parteciperanno poi alla serata finale che si terrà sabato 2 dicembre all'Auditorium Flog (via Michele Mercati, 24/b). Tra i giudici, vari nomi importanti del giornalismo musicale italiano e affermati musicisti e manager, quali Lodo Guenzi (frontman de Lo Stato Sociale), Cosmo (Marco Jacopo Bianchi, uno dei più interessati nuovi talenti della musica italiana) e Max Collini (Offlaga Disco Pax / Spartiti). Ed ancora Carlo Pastore (conduttore della trasmissione Babylon di RAI Radio2 dedicata a nuove tendenze e gruppi emergenti), Silvia Boschero (Raistereonotte), uno degli “scout” di Sugar Music e molti altri in via di definizione.

Rock Contest 2017 è organizzato dall’emittente radiofonica Controradio e dall’associazione Culturale Controradio Club con la collaborazione di Regione Toscana (Fondo Sociale Europeo) e Comune di Firenze e il sostegno di SIAE. Sponsor tecnici: Audioglobe, Sam Studi di registrazione.

Info: www.rockcontest.it