Città di Firenze
Home > Webzine > Musica con le Ali: Eleonora De Poi e Giovanni Inglese in concerto al Teatro Niccolini
venerdì 29 marzo 2024

Musica con le Ali: Eleonora De Poi e Giovanni Inglese in concerto al Teatro Niccolini

28-11-2017

L'Associazione culturale Musica con le Ali sceglie ancora Firenze per uno dei suoi concerti. Al Teatro Niccolini, via Ricasoli 3, martedì 28 novembre alle ore 21.00 si esibiranno, in due distinti concerti, la violinista Eleonora De Poi e il violoncellista Giovanni Inglese entrambi accompagnati dall’Orchestra Sinfonica del Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze, diretta da Enrico Lombardi. I due giovani ma già affermati artisti interpreteranno musiche di W.A. Mozart e P.I. Tchaikovskij.

Associazione Culturale Musica con le Ali è stata costituita a Milano nel dicembre 2016 per iniziativa di Carlo Hruby e della sua famiglia. L’Associazione non ha fini di lucro e sostiene la crescita di giovani musicisti italiani, attentamente selezionati tra i migliori studenti dei conservatori e delle istituzioni di alta formazione.

I giovani talenti vengono supportati nel loro cammino formativo e aiutati ad affermarsi nella musica classica - e quindi a “spiccare il volo” - attraverso la creazione di un percorso personalizzato in base alle caratteristiche e necessità di ciascuno.

 Concentrando la propria azione solo a favore dei migliori giovani musicisti italiani, l’Associazione Musica con le Ali realizza una serie di attività per la loro crescita e promozione che spaziano dall’organizzazione di concerti in luoghi di grande prestigio al sostegno di masterclass di specializzazione, inserimento in festival, rassegne e stagioni concertistiche, sostegno di realizzazioni discografiche, al supporto nella comunicazione, strumento fondamentale per la loro visibilità e per la valorizzazione delle loro capacità.

L’ingresso è libero ma si consiglia la prenotazione: tel 02.38036605 -  info@musicaconleali.it.

www.musicaconleali.it