Città di Firenze
Home > Webzine > Cocktail di musiche del '900 al Centro Unicoop Gavinana
venerdì 29 marzo 2024

Cocktail di musiche del '900 al Centro Unicoop Gavinana

01-12-2017
Venerdì 1 Dicembre alle ore 17.30 il Centro Unicoop Gavinana, nella sala soci "Marina Trambusti" (via Erbosa 66/b/c/68, Firenze) ospiterà la serata "Cocktail di Musiche del '900". L'evento si svolge nell’ambito della programmazione di "Bibliocoop Gavinana" e in collaborazione con Unicoop Toscana.

Ad intrattenere il pubblico con musiche di Carmichael, Lennon e Mc Cartney , Barrios Mangorè, Trenet, Cabral, Rodgers e Morricone saranno Corrado Furiozzi, Lorenzo Foti e Dario Hansson. I tre musicisti sono allievi della classe di chitarra del Maestro Roberto Culletta.

Nel secolo scorso sono stati composti brani stupendi, canzoni che hanno soddisfatto anche i palati più raffinati, che rimarranno nel tempo e sono già considerati classici. Le trascrizioni e le elaborazioni servono a corredare un repertorio specifico chitarristico che questi tre musicisti sono in grado di eseguire per chitarra sola ed in duo. Allievi dell’Accademia Musicale di Firenze, sono prossimi al diploma. Suoneranno con chitarre classiche ARA progettate e realizzate per essere amplificate.

L'ingresso sarà libero

Info: www.accademiamusicaledifirenze.it 

GC