Città di Firenze
Home > Webzine > Riccardo Mori Trio in concerto al Dietro Le Quinte
venerdì 19 aprile 2024

Riccardo Mori Trio in concerto al Dietro Le Quinte

01-12-2017
Venerdì 1 dicembre 2017, alle ore 21.30, al Dietro Le Quinte di Le Sieci, a Firenze (via Aretina 150/a) è in programma il concerto del Riccardo Mori Trio.

Da Hendrix a Bowie, dai Doors ai Cure, dai Pink Floyd ai Police…  Classici del rock, ma anche brani originali, insieme a un capitano di lungo corso della musica italiana. Già chitarra di Vasco Rossi, Riccardo Mori porta tutta la sua grinta e la sua esperienza al Dietro Le Quinte di Sieci. La data di venerdì primo dicembre lo vede a capo del suo Trio, con Emanuele Migliorini al basso e Claudio Sbrolli, alias il "Messia dell'Amiata", alla batteria. E sarà anche prova generale della lunga notte di Capodanno, che al Dietro Le Quinte vedrà ospite proprio il Trio di Riccardo Mori.

Chitarrista e cantante, attivo sulla scena musicale dai primi anni '90, Riccardo Mori ha iniziato spaziando dal cantautorato al rock, alla sonorizzazione di installazioni artistiche e all'accompagnamento di reading poetici. Nel 2001 ha inciso con la scrittrice Erica Jong il CD "Blood & Honey, Miele e Sangue" edito da bompiani con l'omonimo libro di poesie.
Dal 2004 al 2006 ha fatto parte della band di Vasco Rossi in qualità di chitarrista acustico e corista.
Nel 2014 ha pubblicato il suo primo album solista "Tracce Fantasma". Di recente ha collaborato con Ginevra Di Marco e con la cantante franco-indonesiana Anngun. Dal 2005 è docente di chitarra moderna presso l'Accademia Musicale di Firenze e la Scuola di Musica di Scandicci.

Alla serata si accede con un contributo di 12 euro, comprendente degustazione di prodotti tipici del territorio. Ingresso soci Acsi, per iscrizioni online http://entro.in/club/online.php?PR=dietrolequinte