Città di Firenze
Home > Webzine > Firenze suona #downtown: Performance & Live al Caffè Letterario Le Murate
sabato 20 aprile 2024

Firenze suona #downtown: Performance & Live al Caffè Letterario Le Murate

08-12-2017

Venerdì 8 Dicembre alle ore 19.30, il Caffè Letterario Le Murate di Firenze ospita "Firenze suona #downtown", la minirassegna che organizza esibizioni live per band originali e di qualità, rigorosamente fiorentine o toscane ma altresì adatte ad un pubblico internazionale come quello dei turisti che affollano quotidianamente le vie, le piazze, i locali e i pub del nostro straordinario centro storico.

L’8 dicembre, ore 19.30 a Le Murate Caffè Letterario: laboratorio di preparazione all’ascolto con sonorizzazioni e proiezioni con Verdiana Raw + King of The Opera e, a seguire, esibizione live.

Si tratta di proposte musicali in linea con le più recenti e interessanti tendenze artistiche. Un omaggio ai gruppi fiorentini e toscani doc che strizza l’occhio ad un modo di fare e fruire musica tipico del mondo anglosassone e americano. I concerti sono collegati anche ad altre performance culturali (lancio di nuovi album, incontri, laboratori, proiezioni, sonorizzazioni, talk-show). Gli eventi sono realizzati in collaborazione con i locali che fanno musica dal vivo nel Quartiere 1, per far sì che questi non siano animati soltanto da una “movida” fine a se stessa, ma accolgano l’esigenza di ospitare eventi culturali ed esibizioni di gruppi locali che fanno musica di qualità. Gli eventi iniziano in orario “preserale”.

L’emittente televisiva Teleregione Toscana sarà media partner della rassegna che promuoverà con spot. Il giornalista musicale Giancarlo Passarella presenterà gli eventi.

Info: www.lemurate.it