Città di Firenze
Home > Webzine > Giacomo Medici & Fabrizio Mocata in concerto al Dietro Le Quinte
giovedì 28 marzo 2024

Giacomo Medici & Fabrizio Mocata in concerto al Dietro Le Quinte

15-12-2017
Venerdì 15 dicembre 2017, alle ore 21.30, al Dietro Le Quinte (via Aretina 150/a - Le Sieci - Firenze) è in programma "Tangos y Boleros", concerto di Giacomo Medici e del pianista Fabrizio Mocata.
Baritono di fama internazionale, Giacomo Medici interpreta i classici di quei cantanti che hanno fatto la storia di questo genere, da Julio Sosa a Edmundo Rivero da Jorge Falcon a Gardel. E lo farà anche venerdì 15 dicembre al Dietro Le Quinte di Sieci (Firenze), nell’ambito delle serate Tango e dintorni, dove ritrova il pianoforte di Fabrizio Mocata, altro italiano infatuato di musica sudamericana.

Giacomo Medici è un nome noto al pubblico europeo e latino-americano. Il suo ultimo tour ha fatto tappa nei maggiori teatri di Buenos Aires, Rosario, La Plata, San Lorenzo, Paranà, Bahia Blanca… Esperienza incorniciata dal documentario “L’italiano che canta il tango”, in onda sui canali Rai e in molte tv sudamericane. Tra le tante collaborazioni impossibile non ricordare quelle con i premi Oscar Woody Allen, Dante Ferretti, Santo Loquasto, Gabriella Pascucci, con i direttori d'orchestra Bruno Bartoletti, James Conlon, Bruno Campanella, Renato Palumbo, Donato Renzetti, e con iil bandoneonista Daniele Di Bonaventura.

Ha pubblicato gli album “Pasion y canto Vol I”, dedicato al tango cancion, e “Bohemian Tango”, contenente classici quali Fueron tres años, Mi dolor, Flores del alma, Ella es asi.

Alla serata si accede con un contributo di 12 euro, comprendente buffet di prodotti tipici del territorio (dalle ore 20 alle ore 21,30). Ingresso soci Acsi.

Classico e Acustico 2017
Associazione culturale Dietro Le Quinte
Via Aretina, 150/a - Sieci (Firenze)
Per informazioni: www.facebook.com/DietroL3Quinte