Città di Firenze
Home > Webzine > Enzo Siragusa, uno dei pilastri dell’elettronica europea live sul palco del Tenax
venerdì 29 marzo 2024

Enzo Siragusa, uno dei pilastri dell’elettronica europea live sul palco del Tenax

16-12-2017
Sabato 16 dicembre 2017, il dancefloor del Tenax di Firenze (via Pratese, 46) sarà animato da uno dei pilastri dell’elettronica europea, fondatore di un marchio d’eccellenza quale il FUSE Party, Enzo Siragusa; accanto a lui in consolle anche due DJ resident: Mennie e Cole Dj.

Fin da adolescente, dalla metà degli anni Novanta, Enzo si dimostra devoto al dancefloor così come lo è adesso. Dopo il primo techno party nel 1993 al Sanctuary di Milton Keynes – evento che segna in maniera indelebile la sua carriera musicale -, Enzo non abbandonerà più il palco portando ancora con sé molti aspetti della cultura elettronica dei 90s’ che lo hanno reso tanto celebre. Live set e dj set in club importanti come il Panorama Bar di Berlino, il DC10 di Ibiza, il Sub Club di Glasgow, il Mint Club a Leeds e il Robert Johnson a Francoforte, consolidano il suo status di top dj fra i più acclamati della scena techno internazionale.  Una vera e propria istituzione nella vita notturna della capitale inglese, The Londoner non è soltanto musicista virtuoso. Nel 2008, il suo talento manageriale lo porta alla fondazione del marchio FUSE: dopo l’inizio nel famigerato 93 Feet East di East London, il party domenicale si sposta nell'Hotspot Village Underground di Shoreditch dove in breve tempo si trasforma nell’appuntamento settimanale più atteso dagli amanti dell’underground beat. Un party di fama mondiale, fedele non soltanto ai termini di divertimento e piacere ma anche a quelli di sperimentazione, ricerca e cura dei dettagli sonori.

Dj di indiscusso talento, fondatore di due etichette (Fuse London e Infuse), Enzo Siragusa è pronto per eccitare il dancefloor dello storico club fiorentino combinando suoni tipici della DnB a più conosciuti ritmi techno-house per un dj set sorprendente e originale.

A seguire, il dj set di due giovani talentuosi DJ Resident del Tenax.

Mennie, artista versatile, produttore di successo, determinato ad affermarsi nella scena elettronica italiana, riesce a unire sonorità house avvolgenti, intrise di vintage, a puri suoni techno. La sua musica non lascia indifferenti conquistando gli amateurs più raffinati.

In consolle anche Cole dj: nel corso degli anni, ha guadagnato il rispetto del pubblico e della critica; la sua tecnica si avvicina a un suono decisamente underground. Suonando con i più famosi dj internazionali, in occasione dei migliori eventi e festival in Italia e all’estero, è riuscito a conquistarsi un posto d’onore nella scena elettronica contemporanea.

Apertura porte ore 22.30
Ingresso (vietato ai minori di 18 anni) 10/15 €.

Per ulteriori informazioni: www.tenax.org