Città di Firenze
Home > Webzine > The Half of Mary in concerto al Caffè Letterario Le Murate di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

The Half of Mary in concerto al Caffè Letterario Le Murate di Firenze

23-12-2017
Sabato 23 dicembre 2017, alle ore 22.30, il Caffè Letterario Le Murate di Firenze ospiterà il concerto dei The Half of Mary, il quintetto toscano che torna sulle scene dopo due anni di pausa.

Al pubblico de Le Murate la band presenterà dal vivo i brani del loro album di ri-esordio "Ruins"; per l'occasione sarà proiettato in anteprima esclusiva il video del secondo singolo "See", scritto, diretto e prodotto da loro stessi.

I T.H.O.M. sono alieni nel panorama indie italiano di cui condividono solo l'eredità rock sul piano ritmico. La band, creatura maschio-femmina nata dalla metà di una donna, è stata etichettata da alcuni critici come art rock, da altri come rock psichedelico, c’è chi ha evidenziato un debito al pop rock di Antony & the Johnson e a quello dei Radiohead. Sicuramente è uno stile che sintetizza molte influenze, unico, definito e preciso.

Oggi i T.H.O.M. hanno tracciato un solco profondo dove stanno germogliando canzoni di altissima qualità, che brillano per la loro profana e immediata piacevolezza, per la raffinatezza nella scrittura e per la bellezza del canto. La voce di Claudio Tosi, infatti, non trova altri termini di paragone nella musica italiana. La lingua è l’inglese, i testi sono poesie, alcuni ispirati da sogni, altri regalati da altri poeti, più spesso scaturiscono da episodi vissuti dove la durezza delle vite di personaggi che costeggiano la pazzia sono tratteggiate ora con ironia ora con forza drammatica che si rispecchia nell’impatto fisico ed emotivo delle loro esibizioni.

Per informazioni: www.lemurate.it