Città di Firenze
Home > Webzine > Uffizi: visitatori record durante il weekend di Natale
giovedì 28 marzo 2024

Uffizi: visitatori record durante il weekend di Natale

29-12-2017

Il 23 dicembre, la vigilia di Natale e Santo Stefano confermano decisamente la tendenza all'aumento dei visitatori delle Gallerie degli Uffizi.

Rispetto al 2016 la percentuale delle visite è cresciuta complessivamente del 76%. In termini numerici se gli ingressi dello scorso anno sono stati 9.109 quest’anno hanno raggiunto la cifra di 16.057 con una differenza di ben 6.948 persone in più.

I dati scorporati evidenziano l'incremento generale che ha portato gli Uffizi a raggiungere una crescita del 43% e il Giardino di Boboli del 190%. Davvero straordinari invece sono i numeri registrati dai musei di Palazzo Pitti: 2.497 ingressi, ovvero il 343% in più. “Le due mostre Leopoldo de’ Medici principe dei collezionisti, di grande successo critico e con il pubblico, e l’appena inaugurata Tracce: Dialoghi ad arte nel Museo della Moda e del Costume, sono sicuramente servite a mettere i riflettori su Palazzo Pitti con i suoi musei, favoriti tra l’altro già dal biglietto unico introdotto a maggio scorso”, dichiara Eike Schmidt, direttore delle Gallerie degli Uffizi.

Info: www.uffizi.it