Città di Firenze
Home > Webzine > ''The Greatest Showman'', finalissima del contest per talenti all'Hard Rock Cafe Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''The Greatest Showman'', finalissima del contest per talenti all'Hard Rock Cafe Firenze

15-01-2018
Lunedì 15 gennaio 2018, dalle ore 21.00, The Greatest Showman, il contest per talenti che ha fatto impazzire l’Italia vola a Firenze all’Hard Rock Cafe per la finalissima. Poteva essere solo la città dei mecenati per eccellenza, laboratorio a cielo aperto dove arte, scienza e letteratura sono rifiorite dopo gli anni bui del Medioevo, a ospitare così tanta giovane arte tutta insieme: voci esplosive, intimistiche, graffianti. Ballerini originali, musical coinvolgenti, artisti in assenza di gravità: i nove artisti candidati alla finalissima annunciano incredibili performance.

Poteva essere solo il tempio del rock per eccellenza, nella centralissima via Brunelleschi,  a due passi dal Duomo e dagli Uffizi, a essere eletto da UCI Cinemas palcoscenico privilegiato per la finalissima del contest legato a The Greatest Showman, film interpretato da Hugh Jackman, Zac Efron e Michelle Williams, premiato ai Golden Globe 2018 per la miglior canzone, “This Is Me”.

La “caccia ai talenti” nelle categorie della danza, musica/canto e performing arts si è chiusa domenica 7 gennaio. I migliori nove artisti si esibiranno dal vivo sul palco del Cafe nella serata di lunedì 15 gennaio con inizio alle ore 21.00 alla presenza di una giuria d’eccezione composta da giornalisti e professionisti dello show business che premieranno il talento migliore. In palio le lezioni alla Bernstein School of Musical Theater di Bologna.

La giuria: considerata a tutt’oggi la più accreditata esperta in materia di musical nonché scopritrice di molti talenti in ambito musical, Shawna Farrell è fondatrice e direttrice della Bernstein School of Musical Theater and the Performing Arts di Bologna. Laureata in Studi Musicali e Vocali all’Università di Toronto e diplomata al Royal Conservatory of Music of Toronto in pianoforte e voce. Ha debuttato nel 1981 con la Canadian Opera Company di Toronto e successivamente ha lavorato come cantante e attrice di opere, musical, concerti e film a Ottawa, Vancouver, Chicago, Baltimora, Philadelphia, Los Angeles e New York. Assieme a lei tra i giudici sarà presente Mathias Marchioni classe 1979, giornalista e direttore responsabile della testata Music Attitude. Fotografo professionista di eventi Live dal 2008 per le più importanti testate e riviste del settore come Onstage e Virgin Radio.  Chiude la terna dei giudici Catia Donini, giornalista, autrice e conduttrice in radio e in tv. Critico cinematografico, è una firma di Grazia, Panorama, Donna Moderna, Linkiesta e altre testate. Conduce Bella Davvero a Radio2.

Per informazioni:
www.hardrock.com/cafes/florence/ - https://thegreatestshowman.ucicinemas.it/