Città di Firenze
Home > Webzine > Centro dell'Arte Vito Frazzi: 11 concerti ad ingresso libero a Scandicci con giovanissimi talenti
giovedì 28 marzo 2024

Centro dell'Arte Vito Frazzi: 11 concerti ad ingresso libero a Scandicci con giovanissimi talenti

28-01-2018

Al via la 59a Stagione dei Concerti della Città di Scandicci organizzata dal Centro dell'Arte Vito Frazzi in collaborazione con il Comune di Scandicci.

Dal 28 gennaio all'8 aprile 2018, 11 appuntamenti a ingresso libero con giovanissimi talenti e artisti nazionali e internazionali del panorama musicale e teatrale. La sede dei concerti è la Sala Consiliare "Orazio Barbieri" di Scandicci (Piazzale della Resistenza, 1).

Nella proposta musicale di questa edizione, oltre alla musica da camera e giovani solisti, ben quattro eventi in cui la voce sarà protagonista. Tra questi il concerto di domenica 4 febbraio del soprano Susanna Rigacci insieme a Paolo Zampini (flauto) e Giuseppe Fricelli (pianoforte), il Coro "Opera Polifonica" diretto dal M°Raffaele Puccianti (18/02) e un concerto straordinario dedicato all'indimenticabile Liliana Poli che si terrà per l'occasione al Teatro Studio "Mila Pieralli" il 14 marzo.
Tra i giovani protagonisti, il pianista Elia Cecino vincitore del Concorso Musicale "Vito Frazzi" 2017 (11/02) e gli allievi della Scuola di Musica di Merano (25/02). Per la musica barocca, l'ensemble Diletto Armonico in concerto il 18 marzo.
Chiuderanno la Stagione due appuntamenti dedicati al teatro con La Compagnia dei Nove-ONLUS (23/03) e ODEIATEATRO (8/04).

Ogni evento sarà preceduto dai consueti incontri "Prima del Concerto" in cui scrittori, poeti e attori ospiti racconteranno la loro esperienza artistica. Primo protagonista, domenica 28 gennaio, sarà Guido Landini di SCF-Scrittura Creativa Firenze, con Divagazione n. 1 su "La Musica".

Il programma completo della Stagione è disponibile su: www.centroartevitofrazzi.it