Città di Firenze
Home > Webzine > ''Manuale di sviluppo personale'', il nuovo libro di Gennaro Ponzo alla libreria IBS+Libraccio
giovedì 28 marzo 2024

''Manuale di sviluppo personale'', il nuovo libro di Gennaro Ponzo alla libreria IBS+Libraccio

16-02-2018
Venerdì 16 febbraio 2018, alle ore 18.00, la libreria IBS+Libraccio Firenze (Via de' Cerretani, 16r) ospita la presentazione del libro "Manuale di sviluppo personale. Come prendersi cura di Sé ed aprirsi alla Consapevolezza" di Gennaro Ponzo.

“Immagina che un giorno ti svegli e non sopporti più il disordine che è nella tua stanza. Libri sul pavimento, la scrivania piena di carte ed oggetti che non servono, abiti dappertutto, mobili con la polvere. Insomma una situazione che non sostieni più...”
Questo libro è nato con l’intento di offrire informazioni su come prendersi cura di Sé, del proprio sviluppo personale, ed aprirsi alla Consapevolezza attraverso una forma di educazione (termine che deriva dal latino e che significa tirare fuori) che si alimenta con la conoscenza e con la pratica quotidiana.
Caduti i riferimenti di una vita segnata dalle istituzioni, dalla competizione e dal potere economico, oggi si va verso la creazione di un nuovo mondo, fondato su valori condivisi e sulla partecipazione.
Sentirsi protagonista di tale cambiamento, significa assumersi la responsabilità (abilità di risposta), ed ampliare la propria consapevolezza come essere umano. Per fare ciò, è importante conoscersi e mettersi alla prova, cioè fare esperienza.
Tutti gli argomenti inseriti in questo libro, sono il frutto di 25 anni di esperienza sulla consapevolezza, attraverso la pratica e lo studio quotidiano.
Gennaro Ponzo è pensatore e scrittore. Sociologo, Counsellor Gestalt, Blogger, Trainer di Meditazione, Ricercatore Spirituale.

Per ulteriori informazioni: www.ibs.it/librerie/negozio-firenze