Città di Firenze
Home > Webzine > ''Caro amico ti scrivo'', concerto tributo per il compleanno di Lucio Dalla alla Flog
giovedì 18 aprile 2024

''Caro amico ti scrivo'', concerto tributo per il compleanno di Lucio Dalla alla Flog

03-03-2018
Una serata dedicata ad uno dei più grandi autori della musica italiana, scomparso prematuramente, nel pieno della sua attività artistica: sabato 3 Marzo, alle ore 21.15, all'Auditorium Flog (Via Michele Mercati, 24b) ci sarà il concerto "Caro amico ti scrivoLucio Dalla Tribute.

Dalle pagine della prima parte di carriera alle grandi collaborazioni con De Gregori e Stadio, fino ai grandi successi degli Anni 80, una carrellata tra i classici come “4/3/43” o “Piazza grande”, di un autore sempre originale, controcorrente e geniale nei testi come nelle melodie.
Proprio legata da questo aspetto, la band, formata oltre che da Fabrizio Checcacci anche da altri quattro eccezionali professionisti come Cosimo Zannelli (Litfiba, Piero Pelù, Morandi), Pino Fidanza (Litfiba, Scaramouche), Ronny Aglietti (Alessandra Amoroso, Noemi), Federico Sagona (Litfiba, Piero Pelù, Morandi), ripropone non solo i grandi classici ripresi da live storici come “Banana Republic” e “Dallamericaruso”, ma anche qualche “chicca” da appassionati, in omaggio ad un modo sempre ironico e intelligente che Lucio Dalla aveva di porsi al suo pubblico.
Una serata all’insegna della grande musica italiana e del teatro, con un connubio tra musica, storia e i tanti aneddoti che verranno raccontati durante le 2 ore di concerto.
E no, non è un caso se durante il concerto, alla 24.00, cadrà il compleanno di Lucio… che come si sa, è nato il 4 marzo 1943

Segue Dj set by Ghiaccioli & Hugolini.

Ingresso: 10 euro.

Info: www.flog.it 

KB