Città di Firenze
Home > Webzine > Materia Prima: ''Sempre domenica'' di Clara Sanricca al Teatro Cantiere Florida
giovedì 28 marzo 2024

Materia Prima: ''Sempre domenica'' di Clara Sanricca al Teatro Cantiere Florida

22-03-2018
Sul palco sei voci e un intrico di vite: questo e molto altro è lo spettacolo "Sempre domenica" di Clara Sanricca, per il progetto Materia Prima, in scena giovedì 22 Marzo al Teatro Cantiere Florida (Via Pisana, 111r).

"Sempre domenica" è un lavoro sul lavoro. È un lavoro sul tempo, sull'energia e sui sogni che il lavoro quotidianamente mangia, consuma, sottrae. Sul palco sei attori su sei sedie, che tessono insieme una trama di storie, passando al microscopio i moti e i vuoti dell'animo umano che aprono squarci di esistenze incrociate.

Sono vite che si arrovellano e intanto si consumano, che a tratti si ribellano eppure poi si arrendono, perché in questo carosello di moti e fallimenti è il lavoro a suonare la melodia più forte, quella dell'ineluttabile, dell'inevitabile, del così è sempre stato e del sempre così sarà. "Sempre domenica" è un coro di anime, una sinfonia di destini. Ma è – soprattutto - un canto d'amore per gli esseri umani, per il nostro starcene qui frementi eppure inchiodati, nell'immobilità di una condizione che una tenace ideologia ci fa credere da secoli non tanto la migliore, quanto l'unica – davvero? – possibile.

Biglietto: 15 euro (intero)

Info: www.teatroflorida.it 

RC