Città di Firenze
Home > Webzine > ''I racconti del terrore'', mezzanotte con Edgar Allan Poe al Teatro della Pergola
venerdì 29 marzo 2024

''I racconti del terrore'', mezzanotte con Edgar Allan Poe al Teatro della Pergola

08-03-2018
Riprendono i viaggi de "I racconti del terrore. Mezzanotte a teatro con Edgar Allan Poe", lo spettacolo itinerante e notturno proposto dalla Compagnia delle Seggiole nei luoghi segreti del Teatro della Pergola (via della Pergola 12/32), guidati dalle storie del famoso maestro del terrore.

Il mese di Marzo propone due cicli di serate: dall'8 al 10 Marzo è in programma la prima serie "Il cuore rivelatore; La maschera della morte rossa; La sepoltura prematura". Dal 23 al 25 Marzo è prevista la seconda serie "Il ritratto ovale; Blackwood; Il gatto nero". Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 23.15.

Nella parte più nascosta e notturna della Pergola rivivono le ossessioni, i tormenti e gli incubi dell'animo umano. "I racconti del terrore – Mezzanotte a teatro con Edgar Allan Poe" è un progetto teatrale itinerante proposto nelle 'segrete' che creano la bellezza sulla scena del massimo teatro fiorentino.

Guida del percorso Poe e tutti i pensieri che stanno tra il sonno e la veglia, tra la vita e la morte, tra la realtà e la fantasia. Sei racconti da brivido del principe della letteratura dell'orrore e del giallo poliziesco che indagano le pieghe più nascoste e gli incubi dell'uomo, tematiche poi affrontate dall'indagine psicologica moderna. Un viaggio affascinante nei meandri del teatro e del mistero.

L'accesso può essere difficoltoso per i non deambulanti.

Per info e biglietti: www.teatrodellapergola.com 


RC