Città di Firenze
Home > Webzine > Knit Cafè: ''Ti cucino una storia'' di Rossello, Andreini e Tricca alla libreria IBS
venerdì 29 marzo 2024

Knit Cafè: ''Ti cucino una storia'' di Rossello, Andreini e Tricca alla libreria IBS

19-03-2018
Una nuova proposta editoriale nata dall'incontro di tre donne che grazie alle loro arti mescolano sapientemente i sapori, i racconti e i disegni. Lunedi 19 Marzo, alle ore 17.00, la libreria IBS+Libraccio Firenze (Via de' Cerretani, 16r), in occasione del Knit Cafè, ospita la presentazione del libro "Ti cucino una storia" di Sabrina Caterina Rossello, Elena Andreini e Elena Tricca.

Nel loro tempo trascorso in cucina, tra una ricetta veloce e una storia, tra un racconto e un disegno, vengono evocate letture di libri così come tornano alla mente i cibi buoni preparati in famiglia e tramandati dalle persone care. Gli aromi olfattivi e quelli mnemonici si uniscono in una mescolanza di fervide illustrazioni. Questo nuovo format nasce dalla trasmissione in streaming Cuoca a domicilio, di Piananotizie e della Scuola di cucina Mc More than cooking.

Sabrina Caterina Rossello è nata a Campi Bisenzio, di origini tosco-siciliane, risiede a Calenzano. Appassionata lettrice e ricercatrice di tradizioni eno-gastronomiche. Personal Chef , dal 2014 ha aperto una scuola di cucina e di educazione alimentare a Sesto Fiorentino Mc More than Cooking. Questo è il suo primo libro.

Elena Andreini è nata a Sesto Fiorentino. Giornalista, ha lavorato per Teleregione Toscana dal 1983 al 1993, per la Gazzetta di Firenze, per Mattina dell’Unità, per Il Corriere di Firenze e per il Nuovo Corriere di Firenze ed è stata una delle fondatrici di Piananotizie il primo giornale online della Piana fiorentina. Nel 2016 è uscito il suo primo romanzo rosé Amore, pasticci e altri guai Apice Libri.

Elena Tricca è nata a Sansepolcro ma vive a Firenze dal 2007. Grafica pubblicitaria e illustratrice, ha lavorato per diverse agenzie di eventi. Entusiasta, disordinata, gattara e smisuratamente naif, ha sviluppato fin da piccola una grande passione per il disegno e l’illustrazione, sogna di poter illustrare e veder pubblicato un suo libro di storie per bambini.

Per ulteriori informazioni: www.ibs.it 

RC