Città di Firenze
Home > Webzine > ''La poesia delle donne'', incontro con Novella Torre al Punto di Lettura Luciano Gori
martedì 23 aprile 2024

''La poesia delle donne'', incontro con Novella Torre al Punto di Lettura Luciano Gori

10-03-2018

Sabato 10 Marzo, alle ore 17.00, il Punto di Lettura Luciano Gori, in via degli Abeti, ospita un nuovo appuntamento del ciclo "Incontro con la Poesia" con Novella Torre.

L'incontro intitolato "La poesia delle donne" intende favorire la conoscenza, la comprensione e la pratica della scrittura poetica, in forma ludica e attuale, in dialogo con altri strumenti espressivi e in collegamento con fenomeni sociali di viva attualità.

Novella Torre è nata nel 1974 a Firenze, dove vive e lavora come insegnante. Sue poesie sono apparse sulla rivista  Semicerchio» (Le Lettere) e su numerose antologie, tra cui Nodo Sottile 4 (Crocetti). Il suo primo libro La preda (Lietocolle, 2007) vince il premio Opera Prima 2007. Nel 2008 vince il premio Poesia di Strada di Macerata, e la Biennale di Poesia di Alessandria. Nel 2010 partecipa alla Primavera dei Poeti a Pistoia e vince Borntowrite, la kermesse creativa dell’Archivio Italiano Giovani Artisti: i testi relativi sono editi sull’antologia Frecce verso l’altro (Marcos y Marcos, 2010).

Prossimo incontro: sabato 24 Marzo, alle ore 17.00, alla BiblioteCaNova Isolotto (Via Chiusi, 4/3 A) con "La poesia del quotidiano", festa della poesia con microfono aperto e Poetry Slam. Insieme a Caterina Bigazzi, redattrice editoriale e poetessa.

Iniziativa a cura dell'associazione Semicerchi e di Associazione "Lib(e)ramente-Pollicino per la BiblioteCaNova Isolotto". 

Info: www.biblioteche.comune.fi.it