Città di Firenze
Home > Webzine > Sarah Braxton & Boxedge in concerto al Pozzo dei Desideri di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Sarah Braxton & Boxedge in concerto al Pozzo dei Desideri di Firenze

18-03-2018
Trenta minuti di musica darkwave elettronica dal vivo e presentazione in anteprima del primo singolo: domenica 18 Marzo, alle ore 21.00, Sarah Braxton & Boxedge saranno i protagonisti del concerto "Electronic Darkwave Live" al Pozzo dei Desideri (Borgo della Stella, 19 r).

Boxedge & Sarah Braxton è un progetto musicale che vede come protagonisti Boxedge (nella veste di produttore, songwriter e musicista) e la cantante Sarah Braxton. Il progetto è influenzato dal Synth Pop e dalla Darkwave inglese degli anni ottanta (come ad esempio Depeche Mode, Yazoo, The Cure), e contaminato dalla musica elettronica contemporanea. Il lavoro del produttore e songwriter fiorentino Boxedge è ispirato da artisti come Depeche Mode, Kraftwerk, Gary Numan, Yazoo. Allo stesso tempo, la sua musica elettronica è immersa anche nelle atmosfere contemporanee della techno, della trance e del dark ambient La voce di Sarah Braxton, una giovane cantante fiorentina, è fortemente connotata dai colori del soul e del blues, con richiami alla beat music degli anni ’60. Saturday Night (Boxedge feat. Sarah Braxton) è la prima uscita discografica del progetto. L'evento live sarà preceduto da un Dj set con una selezione originale di dark music 80' a cura dei Lovecats (Mauro Falciani e Boxedge).

Boxedge (Alessandro Bemporad) è un produttore, songwriter e musicista fiorentino. Le sue produzioni sono un connubio tra musica elettronica, arte contemporanea e tecnologia. Ha prodotto una serie di album, EP e singoli, disponibili sui principali store digitali, che spaziano dalla dark ambient all’electropop, dalla psy trance al classical crossover. A partire dal 2017 ha avviato una serie di produzioni e di progetti artistici, in particolare con la soprano ucraina Maryana Bodnar e con la cantante italiana Sarah Braxton. Lavora anche alle componenti musicali e creative di performance e di installazioni di projection-mapping. 

Sarah Braxton, alter ego di Sara Borgogni, è una cantante e cantautrice fiorentina. Nasce a Montevarchi nel 1992 e trascorre parte della sua infanzia a San Giovanni Valdarno, fino alla separazione dei genitori. A 10 anni si trasferisce con la madre a Sesto Fiorentino dove si avvicina al mondo della musica. Undicenne, intraprende gli studi di canto moderno presso l'Atheneum Musicale Fiorentino che, una volta conclusi, le permettono di iniziare a scrivere e comporre brani inediti. Dopo alcuni anni di concorsi canori in giro per l'Italia, nel 2017 forma, insieme a sei musicisti fiorentini, il gruppo "La Folie". Nel 2018 incontra Boxedge, che diventa il suo produttore artistico, e con il quale intraprende il progetto musicale che porta il loro nome.

Ingresso riservato ai soci. Quota associativa annuale 5€. Soci e/o non soci 5 € drink incluso.

Per info: www.facebook.com/boxedgesarahbraxton  - www.boxedge.it