Città di Firenze
Home > Webzine > Eventi musicali e gastronomici al Mercato Centrale di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Eventi musicali e gastronomici al Mercato Centrale di Firenze

12-03-2018

Eventi musicali e gastronomici al Mercato Centrale di Firenze Il Mercato Centrale di Firenze, in via dell'Ariento, propone un calendario ricco di eventi. Ecco gli appuntamenti da non perdere!

12-18/03 – IRLANDA IN FESTA

Un giorno non basta, al Mercato Centrale Firenze i festeggiamenti di San Patrizio durano un’intera settimana! Dal 12 marzo la birreria proporrà solo birre irlandesi e ci sarà la possibilità di giocare e vincere premi. Acquista due pinte di birra irlandese e ricevi 3 tappi con i quali giocare a centrare il bersaglio per aggiudicarti dei gadget.

Gli omaggi proseguono anche in musica il 15 marzo alle 20 con i Dirty Old Band: il gruppo viene dal Mugello ma l’ispirazione è al 100% irlandese. Il 17 marzo, giorno della festa di San Patrizio, alle 20 si esibiranno gli Irish Duo: chitarre acustiche, violino e mandolino per proporre i grandi classici del repertorio della musica tradizionale irlandese.

Anche la Scuola di Cucina Lorenzo de’ Medici omaggerà l’isola di Smeraldo con un corso ad hoc per imparare a cucinare dei piatti rigorosamente a base di birra.

Per maggiori informazioni: http://www.mercatocentrale.it/eventi/irlanda-in-festa/

15/03 – IMPIZZIAMO DI BONTÀ

Dalla collaborazione tra i nostri artigiani nasce una pizza speciale, il 15 marzo con Impizziamo di Bontà potrai gustare la pizza di Callegari con il tartufo di Savini, da abbinare alle bollicine di Soltani. Un menu gustoso e raffinato, dall’antipasto al dolce, al quale proprio non si può resistere.

Per info e prenotazioni scrivere a eventi@mercatocentrale.it o chiamare il numero 055 27 41 150.

Dal 16/03 al 22/07 – NASCITA DI UNA NAZIONE

Il Mercato Centrale Firenze collabora con Palazzo Strozzi in occasione della mostra “Nascita di una Nazione. Tra Guttuso, Fontana e Schifano”. Arte e politica si fondono in un viaggio segnato da 80 opere di artisti come Michelangelo Pistoletto e Piero Manzoni, partendo dall’Italia degli anni Cinquanta fino al periodo della contestazione del Sessantotto.

Ritira il tuo coupon sconto sull’ingresso della mostra all’infopoint del Mercato Centrale Firenze. Cerca la mappa del Mercato a Palazzo Strozzi, presentala al bar del Primo Piano: per te un calice di Prosecco in omaggio.

16-18/03 - IL POGGIOLINO

L'azienda Il Poggiolino di Montemurlo ormai non ha bisogno di presentazioni. Specializzata nella produzione di salumi di Suino Nero Macchiaiola Maremmana, propone i suoi prodotti genuini per un altro gustoso weekend al Primo Piano.

18/03 - TORINO - FIORENTINA

Segui la Viola sugli schermi del Primo Piano, se usi la tua InViola Card per fare acquisti al Mercato Centrale nei giorni delle partite accumuli il doppio dei punti.

Il prossimo appuntamento è il 31 marzo con Fiorentina-Crotone.

28/03 - IL DEGUSTABIRRA

Partecipa al corso gratuito con Mauro Discepolo, Beer Culture Manager di Heineken, per imparare a conoscere meglio il mondo della birra. È l’occasione giusta per degustare Baffo d’Oro, La Rossa, La Bianca e Lunga maturazione in accompagnamento a pane e formaggi sulla terrazza Tosca. L’evento è gratuito, ma è necessaria la prenotazione inviando un’e-mail a eventi.firenze@mercatocentrale.it.

Info: www.mercatocentrale.it