Città di Firenze
Home > Webzine > ''E' sempre Estate'', il nuovo libro di Abdou Mbacke Diouf al Caffè Letterario Le Murate
venerdì 29 marzo 2024

''E' sempre Estate'', il nuovo libro di Abdou Mbacke Diouf al Caffè Letterario Le Murate

25-03-2018
Domenica 25 marzo 2018, alle ore 17.30, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma la presentazione del libro "E' sempre Estate" di Abdou Mbacke Diouf (goWare Edizioni). Modera Cristina Vernizzi, già direttore editoriale di Rcs Education ed esperta di trend letterari e di nuovi media.

Abdou Mbacke Diouf, ma tutti lo conoscono come Ab, è un giovane scrittore, pallavolista professionista, Dottore in biologia molecolare e proprietario della famosa pagina Facebook "Accettare con serenità che certe cose non le accetterai mai con serenità".
Ecco un breve estratto del romanzo riportato in quarta del libro:
"Scoprii qual era la vera causa della mia malinconia, quando un giorno, Modou, con una certa freddezza, mi apostrofò: "Non fare domande: vivi!" E io di domande, purtroppo, me ne facevo sempre troppe. Soprattutto quando mi succedeva qualcosa di bello. Come se io non mi meritassi le cose belle. Come se io non mi meritassi di essere felice. Come se la mia felicità avesse bisogno di una spiegazione. Ogni volta. Domande a cui, poi, non sapevo mai dare una risposta. Forse è questo il segreto della felicità: smettere di farsi domande e viverla...".

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it