Città di Firenze
Home > Webzine > ''Bach e lo spirito luterano'': concerto di musica sacra del Deutsches Institut Kammerorchester
mercoledì 24 aprile 2024

''Bach e lo spirito luterano'': concerto di musica sacra del Deutsches Institut Kammerorchester

30-03-2018
Sarà un evento celebrativo dell'anima mitteleuropea, il concerto di musica sacra dal titolo "Bach e lo spirito luterano" che si terrà Venerdì 30 Marzo alle ore 21.00 alla Chiesa Luterana di Lungarno Torrigiani 11. Organizzato dal Deutsches Institut Florenz in collaborazione con la Comunità Evangelica Luterana di Firenze, l'ingresso è gratuito.

I brani saranno eseguiti dal coro “Quodlibet” (preparato dal Maestro Gianni Franceschi) e dall’organo concertante del Maestro Massimiliano Rossi, che accompagneranno i quattro solisti Paola Leoci (soprano), il Riccardo Angelo Strano (controtenore), Francisco Ariza Garcia (tenore) e Nicolò Donini (basso), giovani artisti che hanno lavorato nei maggiori teatri italiani ed internazionali. Per l'occasione è nata inoltre la “Deutsches Institut Kammerorchester“ una orchestra formata dagli allievi della Scuola di Musica di Fiesole. A dirigere orchestra, coro e solisti sarà la giovane Maestro Danila Grassi.

Introdurrà la serata il Professor Paolo Fenoglio, esperto della musica di J.S.Bach nonché filosofo di formazione, saggista, conferenziere, autore di numerosi programmi RAI e docente di Storia ed Estetica della musica presso la Civica Scuola di Musica “Claudio Abbado” di Milano.

Info: www.deutschesinstitut.it

SR