Città di Firenze
Home > Webzine > ''Senza la Ferrari rossa'' di Daiva Lapen al Caffè Letterario Le Murate di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Senza la Ferrari rossa'' di Daiva Lapen al Caffè Letterario Le Murate di Firenze

11-04-2018
Mercoledì 11 aprile 2018, alle ore 18.30, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma la presentazione del libro "Senza la Ferrari rossa" di Daiva Lapen (Edizioni Cinquemarzo). La giornalista Daiva Lapen, la prima lituana ad aver scritto un romanzo in italiano, arriva a Firenze per presentare il suo libro dove propone una riflessione sulla felicità. “Il mio obiettivo non è soltanto lanciare questa domanda ‘cos'è la felicità per te?', ma anche delicatamente sussurrare, che non è importante a che punto della vita siamo non è mai troppo tardi per essere la nostra versione più elegante. Ovvero, parafrasando Enzo Ferrari, non è mai troppo tardi per essere la prossima Ferrari”, il messaggio del suo primo romanzo descrive Daiva Lapen.
Questo messaggio, infatti, sarà il cuore dell'aperitivo, ingegnosamente orchestrato dalla presidente dell'Associazione Italo-Lituana e Amore Petaloso Eventi, Dainà Kersyte.
Il nostro obiettivo non è tanto presentare il libro quanto diffondere il suo messaggio. Per questo abbiamo organizzato una serie di eventi lungo tutta l'Italia dai quali le persone tornino a casa non stanche e svuotate, ma ispirate. Ispirate a pensare cosa sia la felicità per loro personalmente. Ispirate a ricercare la loro versione più elegante. Ispirate a tirare fuori la Ferrari che hanno dentro”, così spiega Dainà Kersyte la scelta del concept assai insolito per presentare un libro.

Daiva Lapen è nata e cresciuta a Vilnius, e da quasi 20 anni vive a Cagliari. Per 15 anni ha collaborato con il più importante quotidiano nazionale lituano “Lietuvos rytas”. Dal 2005 è corrispondente dall'Italia per la radio nazionale lituana “LRT Radijas”. Senza la Ferrari rossa è il suo esordio letterario.

A seguire Dj Set & Aperitivo a cura di Teo D'Oro.

Per informazioni: www.lemurate.it