Home > Webzine > ''Pace & Love - sognando un mondo migliore'', il 25 aprile in Concerto al Teatro Verdi di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

25-04-2018
Torna l'appuntamento dell'ORT - Orchestra Regionale della Toscana con il 25 aprile in Concerto, l'evento promosso dall'Assessorato alla Cultura della Regione Toscana, quest'anno in collaborazione con il Teatro della Toscana, è intitolato quest'anno "Pace & Love - sognando un mondo migliore".

Mercoledì 25 aprile alle ore 21.00 al Teatro Verdi di Firenze, da non perdere l’occasione per rivivere tra suoni e parole la liberazione, nelle realtà che caratterizzarono la fine della guerra (1945) e l’inizio della rivoluzione sociale più significativa dello scorso secolo (1968).

In programma letture da Pier Paolo Pasolini, Elsa Morante, Robert Kennedy, Martin Luther King interpretate da Gabriele Lavia e Vinicio Marchioni. Musiche di Gian Francesco Malipiero e Ludwig van Beethoven eseguite dall’ORT diretta da Fabrizio Ventura.

Ingresso libero con invito, disponibile presso la biglietteria del Teatro Verdi dal 9 aprile e online.

Info: www.orchestradellatoscana.it