Home > Webzine > Spring 2018 ''SACI Student Exhibitions'', il programma completo delle iniziative
giovedì 28 marzo 2024

10-04-2018

La SACI (Studio Art Centers International), la scuola d’arte americana più antica e prestigiosa fondata a Firenze, è stata fondata dall’artista Jules Maidoff nel 1975, fin dalla sua nascita ha rappresentato un punto di riferimento per studenti, ma anche per artisti, storici dell’arte, restauratori di tutto il mondo che hanno avuto quindi l’opportunità di frequentare corsi di alto standard formativo e allo stesso tempo di immergersi nella cultura e nella storia fiorentina. Il Master in Fine Arts ​ (​arti visive​​)​ della SACI è un programma di MFA in Studio Art riconosciuto negli USA. Tale percorso formativo ha l’obiettivo di formare artisti e insegnanti d’arte a livello universitario.

Dal mese di Aprile sono aperte le "Student Exhibitions 2018" degli studenti del SACI:

10-12 aprile: Digital Multimedia at OnArt Gallery: Via della Pergola 57-61r // Inaugurazione il 10 aprile alle ore 20.00
"Un esame accurato e molto accurato del genere umano": video selezionati e installazioni di Alinah Akbar, Davis Avila, Robin DeSantis, Jessica Howell, Adam Moftah, Katerina Motylova, Genevieve Pipoly, Koyal Raheja, Sara Van Krosigk, Doone Williams.
"A Thorough and Very Accurate Examination of the Human Kind": Selected video and installation works by Alinah Akbar, Davis Avila, Robin DeSantis, Jessica Howell, Adam Moftah, Katerina Motylova, Genevieve Pipoly, Koyal Raheja, Sara Van Krosigk, Doone Williams.

11-18 aprile 2018: 2D, 3D + Photography at SACI Gallery: Via Sant'Antonino 11 // Apertura 11 aprile alle ore 18.00
Opere scelte degli studenti nei corsi di disegno, pittura, incisione, ceramica, scultura e fotografia.
Selected works by students in drawing, painting, etching, ceramics, sculpture and photography courses.

11-18 aprile 2018: Design and MICA Program at Maidoff Gallery: Via Sant'Egidio 14 // Apertura 11 aprile alle ore 19.00
Opere scelte degli studenti dei corsi di design, illustrazione, arte del libro della Maryland Institute College of Art Program at SACI.
Selected works by students in design courses, illustration, book arts, and from the Maryland Institute College of Art Program at SACI.

13-15 aprile 2018: Body Archives at OnArt Gallery: Via della Pergola 57-61r // Apertura 13 aprile alle ore 20.00
"ReMemory": video selezionati, installazioni e performance di Olivia Biel, Ben Blaustein, Joseph Cimino, Marian Farrell, Celestine Jensen, Jacob Sipos, Alicia Weissenbach, Melina Wilcox, Chloe Winston.
"ReMemory": Selected video, installation and performance works by Olivia Biel, Ben Blaustein, Joseph Cimino, Marian Farrell, Celestine Jensen, Jacob Sipos, Alicia Weissenbach, Melina Wilcox, Chloe Winston.

14 aprile 2018 alle ore 18.00: Performance at OnArt Gallery: Via della Pergola 57-61r
"Lunchtime Retrospective": Performance degli studenti SACI del primo anno Robin DeSantis e Fili e Colori.
"Lunchtime Retrospective": Performance by SACI 1st-Year MFA student Robin DeSantis and Fili e Colori.

16 aprile 2018 alle ore 19.30: Performance and Installation at Palazzo Maidoff
Opere degli studenti del Corso di Installazione e Performance Artistica.
Works by students in the Installation and Performance Art course.

17-30 2018 aprile: MFA in Communication Design at Le Murate: Piazza delle Murate // Inaugurazione il 17 aprile alle ore 17.00
Mostra personale del MFA candidate in Communication Design Alexandra Wong: "There is no there there".
Solo exhibition by MFA candidate in Communication Design Alexandra Wong: "There is no there there".

18 aprile 2018 alle ore 17.00: Craft Exhibition at Fuji Studio: Via Guelfa 85
Opere scelte degli studenti nei corsi di tessitura, batik, serigrafia e gioielleria.
Selected works by students in weaving, batik, serigraphy and jewelry courses.

19-23 aprile 2018: MFA in Photography and Studio Art at Galleria Il Ponte // Inaugurazione il 19 aprile alle ore 18:00
"Penombra": Mostra finale dei MFA candidates in programmi di Studio d'arte e fotografia - Jay Dexter, Victoria Jane Elizabeth Hodge, Lindsey K. Johnson, Cocoa Laney, Jane Mason, Maria Khalid Nissan and Margareta Sköld.
"Penombra": Final exhibition by graduating MFA candidates in Studio Art and Photography programs - Jay Dexter, Victoria Jane Elizabeth Hodge, Lindsey K. Johnson, Cocoa Laney, Jane Mason, Maria Khalid Nissan and Margareta Sköld.

Per ulteriori informazioni: info@saci-florence.edu - www.saci-florence.edu