Home > Webzine > ''Un equilibrio fragile'', incontro con Anna Scattigno e visite guidate all'Istituto Gramsci Toscano
giovedì 28 marzo 2024

14-04-2018

Sabato 14 aprile alle ore 17.00, in occasione delle celebrazioni per il Settantesimo anniversario della Costituzione, l'Istituto Gramsci Toscano (via Giampaolo Orsini, 44), insieme al Quartiere 3 del Comune di Firenze, organizza l'incontro con Anna Scattigno (Società italiana delle storiche) dal titolo "Un equilibrio fragile. La costituzione italiana tra parità e differenza". Introduce Annalisa Tonarelli, Presidente dell'Istituto Gramsci Toscano. Modera Liliana Fusi, Presidente della Commissione Politiche Culturali del quartiere 3. Interventi: Alfredo Esposito, Presidente del Quartiere 3 e Maria Federica Giuliani, Presidente Commissione Cultura e Sport del Comune di Firenze.
Al termine momento conviviale offerto dalla Sezione Soci Coop Firenze Sud Est.

A partire dalle ore 15.00 sarà possibile svolgere visite guidate presso gli archivi dell’Istituto.

Info: www.gramscitoscano.it