Città di Firenze
Home > Webzine > Music Pool: Aca Seca Trio in concerto alla Sala Vanni di Firenze
sabato 20 aprile 2024

Music Pool: Aca Seca Trio in concerto alla Sala Vanni di Firenze

16-04-2018

Lunedì 16 aprile 2018, alle ore 21.15, Music Pool presenta il concerto di Aca Seca Trio alla Sala Vanni di Firenze (piazza del Carmine, 19).

Chi pensa che la “musica argentina” vuol dire solo “tango” si sbaglia. Dal paese sudamericano arriva finalmente un progetto che sconvolge per eleganza e altissima qualità. Aca Seca Trio è stato un vero e proprio ciclone nella scena musicale argentina e si prepara a sbarcare in Europa. I tre ragazzi, che presentano il loro nuovo lavoro Trino, mescolano raffinate melodie ad armonie jazz creando delle vere e proprie pillole musicali assolutamente originali. Arriva il nuovo “sound” targato Aca Seca Trio.

Nato nel 1998, il trio di Juan Quintero, Andrès Beeuwsaert e Mariano Cantero, ha ricevuto il consenso del pubblico argentino fin dal suo esordio. Cinque album venduti in migliaia di copie e innumerevoli tour alle spalle, Aca Seca Trio ha ricevuto il premio Knoex nel 2005, dedicato ai cento personaggi più importanti della musica popolare argentina, e il prestigioso Platinum Knoex Award come migliore gruppo della tradizione. Negli ultimi anni il loro successo si è diffuso fino a portare i tre musicisti argentini sui palchi di Cina, USA, Venezuela, Brasile, Cile, Uruguay,Ecuador, Italia, Spagna e Francia.

Aca Seca Trio
Juan Quintero, chitarra, voce
Andrès Beeuwsaert , piano, tastiere, voce
Mariano Cantero, batteria, percussioni, voce

Info e prevendite online: www.eventimusicpool.it