Città di Firenze
Home > Webzine > I Mercoledì al Caffè: ''Colors in Fashion'' di Mary Westerman Bulgarella & Jonathan Faiers
giovedì 28 marzo 2024

I Mercoledì al Caffè: ''Colors in Fashion'' di Mary Westerman Bulgarella & Jonathan Faiers

18-04-2018

Mercoledì 18 Aprile 2018, ore 17.00, al Caffè Astra al Duomo (Via de' Cerretani, 56/r), torna l'appuntamento con "I Mercoledì al Caffè", protagonista sarà Mary Westerman Bulgarella, co-editore insieme a Jonathan Faiers,  che presenterà il libro intitolato "Colors in Fashion" (I colori nella moda), pubblicato da Bloomsbury.
Il libro, diviso in quattro sezioni, Colore e Solidarietà, Colore e Potere, Colore e Innovazione e Colore e Desiderio, fornisce un'esplorazione comprensiva del rapporto complesso e affascinante fra colore e moda.
I colori parlano un linguaggio culturalmente potente che nella storia ha tramesso messaggi politici, sessuali e economici, che rivelano come ci relazioniamo con noi stessi e con il nostro mondo. Questa compilazione innovativa è la prima ad investigare come il colore nell’abbigliamento di moda e di cerimonia è servito come ruolo sociale significativo, indicativo di accettazione o esclusione, convenzione o rivoluzione.
Il volume è una compilazione di sedici capitoli, scritto da relatori, tutti esperti del settore e provenienti da varie nazioni, che hanno presentato le loro ricerche al la quarta edizione del Costume Colloquium, dedicato al tema del libro.
Sarà illustrato insieme con il volume, un resoconto delle cinque edizioni del Costume Colloquium e un'anteprima del prossimo convegno, dedicato al tema del Tessuto nella Moda che si terrà a Firenze il prossimo novembre, 2018.

Il ciclo di incontri culturali è promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco in collaborazione con il Centro Congressi al Duomo e con le associazioni culturali della città nell’ambito di Life Beyond Tourism per contribuire a una migliore conoscenza di culture diverse.

Per ulteriori informazioni:
www.lifebeyondtourism.org/events/i-mercoledi-al-caffe/ - library@fondazione-delbianco.org