Città di Firenze
Home > Webzine > Nobody's Perfect: Nicolas Lutz e Cole in consolle al Tenax
giovedì 28 marzo 2024

Nobody's Perfect: Nicolas Lutz e Cole in consolle al Tenax

21-04-2018
Nuovo appuntamento firmato Nobody's Perfect con l'eroe underground Nicolas Lutz e la techno oscura ed energica che ha conquistato anche l'icona Craig Richards. Direttamente dal Time Warp 2018 sabato 21 Aprile, alle ore 22.30, atterra al Tenax (via Pratese, 46) la techno cerebrale di Nicolas Lutz. Ad aprire le danze Cole, resident del club fiorentino.

Craig Richards lo ha definito "un eroe underground" e lo scorso gennaio lo ha voluto con sé in consolle per il tour de force inaugurale della nuova serie di eventi da lui stesso organizzati al Fabric: "Lutz è un talento rivoluzionario e un grande amico" ha sottolineato proprio sul blog del locale londinese.

Devoto dall'adolescenza al culto del vinile, da due decadi Lutz gira il mondo per esportare i suoi djset meticolosamente studiati e perennemente in bilico tra techno ermetica, bassi profondi e sfumature trip hop: dal Concrete parigino al Village Underground londinese, dal leggendario club moscovita ARMA 17 al Fuse belga. E ancora, Stati Uniti, Cile, Brasile, Ecuador fino all'Estremo Oriente, Vietnam, Giappone e Sud Corea. Ma Lutz sembra non averne mai abbastanza: sarà infatti protagonista di festival estivi come il Sonus e il Dimensions di cui ha curato il mix ufficiale. E proprio questa estate lo vedremo nuovamente in consolle back to back con Craig Richards a Novi Sad per l'Exit Festival e al Parc del Forum di Barcellona per il Frequence Resonance Remote Control di Ricardo Villalobos.

Anticonformista per vocazione, si è sempre mantenuto ai margini della scena, lasciando parlare i suoi djset per lui: Lutz è stato resident nei party londinesi firmati Toi Toi Musik e al Club Der Visionäre di Berlino e, proprio a Berlino, nel 2011 ha fondato con Edurne la label My Own Jupiter, una piattaforma multidisciplinare che rompe i paradigmi della dance music contemporanea grazie a produzioni sovversive e dense di sfumature. Con DJ Koolt nel 2015 si è esibito in una travolgente Boiler Room, il primo broadcast Uruguayano in assoluto del celebre brand, con un set techno a colpi di vinile.

Ad aprire lo show è Cole, resident del Tenax e garanzia di qualità per il pubblico del club toscano. Versatilità, tecnica e sonorità inedite lo hanno portato nei festival e nei club di tutto il globo, dal Goa Festival di Madrid alla Winter Music Conference di Miami; dall'Acquarius sull'Isola di Pag al Cielo di New York, per citarne solo alcuni. Cole è tra le menti del progetto Fragola, appuntamento imperdibile per i clubber di tutta Italia, che in quattordici anni di attività ha organizzato eventi con Laurent Garnier, Sven Väth, Tiësto, Fatboy Slim, Carl Cox e James Holden, per citarne solo alcuni.

Ingresso: 10/12/15 €

Info: www.tenax.org 


RC