Città di Firenze
Home > Webzine > Ragazzi Scimmia in concerto al Combo Social Club di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Ragazzi Scimmia in concerto al Combo Social Club di Firenze

24-04-2018

Martedì 24 aprile 2018, dalle ore 22.00, i Ragazzi Scimmia festeggiano con un concerto ricco di ospiti il loro primo decennio di attività al Combo Social Club (Via Mannelli, 2).

Il frizzante e colorito quintetto nasce come cover-band di genere swing con oscillazioni latine e balkane per poi (dal 2010) aprire il range sonoro al rock anni '70-'80 ed a sonoritá reggae o ska che ben si sposavano con lo spirito balkanico già presente nelle sonorità della band.

I cinque componenti provengono da formazioni musicali e gusti apparentemente lontane tra di loro (rock, jazz, classica, punk, soul-funk, cabaret, reggae). Questo curioso incontro crea una notevole ricchezza di suoni e di intenzioni ritmico-sonore che riescono bene a fondersi in un originalissimo sound che caratterizza notevolmente la band. Un elemento fondamentale é anche il particolare look adottato dai cinque membri della formazione nelle prestazioni live. G e i Ragazzi Scimmia si impongono al pubblico con una miscela variopinta di abbigliamenti ed accessori scenici che vanno da paillettes, tessuti glitterati, luci intermittenti, fiori artificiali, motivi decorativi africani o punk e altro ancora. G e i Ragazzi Scimmia propongono a partire dal 2011 un interessante repertorio di brani originali musicalmente caratterizzati da una generosa varietà di stili ed estetiche musicali. Questo riguarda anche le intenzioni e lo spirito dei testi dei vari brani, che vanno, appunto, dall'ironia al sentimento amoroso o sensuale fino ad arrivare ad amare considerazioni su vari temi d'attualità. La notevole qualità tecnica delle esecuzioni e la gradevole presenza dei musicisti rende questa band particolarmente raffinata e piacevole, ed al tempo stesso molto dinamica, originale e coinvolgente; spesso i concerti si trasformano in veri e propri show, grazie anche alla coinvolgente presenza del frontman "G" che, di formazione teatrale e cabarettistica, crea un caloroso dialogo con il pubblico stimolando la partecipazione festosa di tutti i presenti.

A seguire HUGOLINI + Miss Piggy Dj set

Ingresso 5 euro

Info: www.combosocialclub.com