Città di Firenze
Home > Webzine > ''Bruno lo zozzo e la macchina dei sogni'' di Simone Frasca alla Libreria IBS+Libraccio
venerdì 19 aprile 2024

''Bruno lo zozzo e la macchina dei sogni'' di Simone Frasca alla Libreria IBS+Libraccio

05-05-2018
Una storia divertente per parlare del tempo, dedicata ai bambini, ma con spunti di riflessione anche per gli adulti, nella nuova proposta letteraria di Simone Frasca dal titolo "Bruno lo zozzo e la macchina dei sogni". La presentazione è in programma sabato 5 Maggio, alle ore 16.30, alla Libreria IBS+Libraccio di Firenze (Via de'Cerretani, 16r) e prevede un incontro con l'autore.

Seguirà merenda con Natura Si.

Nel Regno Piccolo di re Gualtiero ci sono un sacco di tempi: il Tempo Verde per cercare asparagi, quello Leggero per costruire aquiloni, o quello Magico per le storie della buonanotte. Ma una strega invidiosa, regala al re una macchina che trasforma tutti quei tempi condivisi, leggeri e colorati, in un unico tempo solitario: quello dei Sogni. Un storia che parla di dipendenze ma anche di orchi robot, corse a perdifiato, mirabolanti magie, colpi di scena ed esseri straordinari.

Simone Frasca è scrittore e illustratore di libri per ragazzi e collabora con diverse case editrici italiane, fra le quali Giunti, Piemme e Mondadori. I suoi personaggi, ironici e divertenti, sanno parlare in modo semplice di argomenti importanti. É autore e illustratore di libri per bambini ( Bruno lo zozzo è il suo libro più conosciuto) ma ha realizzato anche fumetti, giochi da tavolo, App, e cartoni animati di pubblica utilità. Per Mondadori( 2015) ha ideato la scuola della foresta, una serie di libri per la scuola dell'infanzia, per Giunti ( 2016-7) ha creato insieme a Sara Marconi , I Mitici Sei, sei storie rivolte ai bambini del secondo ciclo che mescolano mitologia,fantasy e fumetto. Fra i suoi ultimi libri: Bruno lo zozzo e la collezione di mostri(Piemme) e La macchina dei sogni (Centoautori). 

Info: www.ibs.it  - www.libraccio.it 


RC