Città di Firenze
Home > Webzine > ''Sempre d'amore si tratta'' di Susanna Casciani alla Libreria IBS+Libraccio
martedì 23 aprile 2024

''Sempre d'amore si tratta'' di Susanna Casciani alla Libreria IBS+Libraccio

06-05-2018
Torna con una nuova proposta editoriale Susanna Casciani, l'amatissima autrice di "Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore", con "Sempre d'amore si tratta", la cui presentazione è in programma domenica 6 Maggio, alle ore 16.00, alla Libreria IBS+Libraccio (Via de'Cerretani, 16r).

"Bisogna prendersi cura dei doni come se fossero piccoli fiori selvatici: sbocciano senza il nostro aiuto, ma dobbiamo fare attenzione a non calpestarli, a non maltrattarli." Di doni la piccola Livia ne ha eccome, ma qualcosa, a un certo punto della sua esistenza, si inceppa e tutto inizia a diventare faticoso e difficile, proprio tutto. Lo diventa continuare a credere al proprio sogno di fare la scrittrice, o che un giorno arriverà il grande amore che finalmente la farà sentire a casa, lo diventa soprattutto riuscire a stare in un luogo e sentirsi soddisfatta di sé e della propria vita.

Questo romanzo racconta la sua storia, dall'infanzia all'età adulta. E lo fa in modo particolare, cioè attraverso lo sguardo delle tante persone che incrociano la sua strada – non importa se per pochi istanti o una vita –, e raccontano ciò che vedono. Tante istantanee diverse su diversi momenti della sua esistenza.

In "Sempre d'amore si tratta", Susanna Casciani ci conduce ancora una volta su un terreno che esplora da anni con l'intensità e la grazia che abbiamo imparato a conoscere e amare leggendo la sua pagina Facebook e il suo libro omonimo.

Susanna Casciani è nata a Firenze nel 1985. È un'insegnante di scuola primaria. Nel 2010 ha aperto la pagina Facebook Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore, seguita da più di 200.000 persone. Nel 2016 è uscito il suo primo romanzo con Mondadori.

Info: www.ibs.it  - www.libraccio.it 


RC