Città di Firenze
Home > Webzine > ''Phantasìa'', le opere di Ghelli, Mazzetti, Albizi e Cecchini alla Galleria La Fonderia
venerdì 19 aprile 2024

''Phantasìa'', le opere di Ghelli, Mazzetti, Albizi e Cecchini alla Galleria La Fonderia

10-05-2018

Fiabe, sogni e colori surreali nella mostra collettiva Phantasìa, un mondo onirico di colori e vitalità che sono il fil rouge delle opere dei 4 artisti in mostra dal 10 al 30 maggio alla Galleria d'arte La Fonderia di Firenze, in Via della Fonderia 42r.

L'esposizione fantastica e fantasiosa dove luci, colore e sogno predominano sulle tele passando dal mondo onirico di Giuliano Ghelli al senso plastico della realtà di Giorgio Mazzetti ai paesaggi rasserenanti delle opere di Luca Albizi al mondo fiabesco di animali, capitani e cavalieri di Giovanni Cecchini.
Phantasìa è una mostra che incuriosisce tutti adulti e bambini sì, perché anche noi adulti siamo sognatori pieni di speranza.

La Fonderia è una nuova galleria, una nuova fucina per giovani artisti nata da pochi mesi a Firenze ma con un grande patrimonio artistico da mettere in campo. Il programma artistico prevede per il 2018 una serie di mostre collettive e personali volte a mettere in evidenza artisti toscani nuovi o poco conosciuti, oltre che Maestri del '900 nazionale ed internazionale.

L’inaugurazione sarà ripresa da Toscana TV.

Info: www.galleriafonderia.com