Città di Firenze
Home > Webzine > La Coppina e L'ascensore di Stefano Silvestri al Teatro di Rifredi
venerdì 29 marzo 2024

La Coppina e L'ascensore di Stefano Silvestri al Teatro di Rifredi

17-05-2018

Metti una sera a teatro con I teatri dell'invasione. La scuola di recitazione teatrale e cinematografica, diretta dal regista e autore teatrale e televisivo Stefano Silvestri, metterà in scena una rappresentazione finale a conclusione del corso di teatro tenuto dalla scuola durante l'anno. Un doppio spettacolo inedito scritto e diretto da Silvestri che si terrà il 17 maggio alle 20.45 al Teatro di Rifredi. Saranno due atti unici distinti dai titoli La Coppina e L'ascensore. Lo spettacolo è su invito.

Due piéce originali, ben scritte, che fanno ridere, ma soprattutto riflettere. Da non perdere. Sul palcoscenico i bravissimi allievi della scuola. Alcuni di loro hanno già partecipato alle passate edizioni di Italia's got talent, altri hanno appena superato le selezioni e li vedremo presto in tv nella prossima edizione del talent di Sky recitando su testi scritti dallo stesso Silvestri. Lo scorso anno, uno degli allievi della scuola, con il pezzo La giornata di Mirko ha ottenuto 17 milioni di visualizzazioni fra Youtube e Facebook.

La Coppina è una favola-thriller romantica dal sapore vintage ambientata appunto in una piccola Coop, come suggerisce il titolo. Colpi di scena, tradimenti e suspense sono gli ingredienti di questo testo esilarante che sa di un "noi" che non c'è più. E' la fotografia di un tempo nel quale bastava una stretta di mano a sancire un patto. Confidenziale, stravagante e unita, questa coppina è come una famiglia che rende le persone vicine, tanto da sentirsi a casa. Si ride, si sogna e ci si commuove con i personaggi che la popolano.

L'ascensore è ambientato in un ascensore, simbolo di una società coatta. Vi siete mai chiesti cosa fareste se rimaneste bloccati in un ascensore con degli sconosciuti? E' un lavoro divertente, scorretto, cattivo, che non fa sconti. Al tempo dei reality, il più grande show, resta la vita stessa, caotica, dolorosa, ironica e piena di sorprese.

Info: www.stefanosilvestriregista.com