Città di Firenze
Home > Webzine > Finale del contest per partecipare al ''FloWrence Hip Hop Festival'' alla Libreria IBS+Libraccio
giovedì 28 marzo 2024

Finale del contest per partecipare al ''FloWrence Hip Hop Festival'' alla Libreria IBS+Libraccio

19-05-2018
Sabato 19 maggio 2018, dalle ore 19.00, alla Libreria IBS + Libraccio di Firenze (Via de’ Cerretani, 16r) è in programma la finale del contest per partecipare al FloWrence Hip Hop Festival tra Paso Doble e Prat Equipe.

Paso Doble è un progetto giovane tutto fiorentino, nato da un'amicizia tra colleghi di università, Mr. K e L. Salvador e l'amore per il sano rap underground nudo e crudo, senza filtro. La voglia era quella di scrivere pezzi senza mezzi termini, ed è quello che hanno fatto per mesi e mesi senza un obiettivo preciso. Questo entusiasmo è stato poi ciò che ha portato a una definizione del progetto più articolata, e che ha attratto il terzo magico uomo, Chino P., che cura quasi tutte le produzioni. Paso Doble ha in cantiere un mixtape e un disco, di cui presenterà in anteprima 5 tracce.

PRAT  Equipe. Classe 2001 Rapper di Sorgane in provincia di Firenze.
Inizia a scrivere i primi pezzi all'età di 14 anni, poco dopo comincia a fare freestyle con gli amici e si accorge che la musica sarebbe stata la sua strada.

I giudici che valuteranno i finalisti saranno Giovanni Ballerini  - giornalista  de La Nazione esperto di musica e  due ragazzi scelti tra il pubblico. Durante il pomeriggio  17 DAN  vincitore del concorso dedicato ai giovani writer,  realizzerà dal vivo il murales dal titolo “la mia Firenze”.

Flowrence Hip Hop Festival
Quattro artisti in gara, due semifinali e una finale per conquistare un posto al FloWrence Hip Hop Festival che si terrà dal 26 giugno al 1 luglio 2018 a Firenze e a Barberino del Mugello.

Un campo di gara, la libreria IBS Libraccio di Firenze, dove il nuovo linguaggio dei “cantautori 2.0” farà da padrone . La gara sarà l'occasione per stupire il pubblico che interverrà, l’ingresso sarà libero,  e la giuria, formata da un giornalista e da due giovani studenti fiorentini, deciderà chi sarà il prescelto per partecipare al FloWrence Hip Hop Festival.

In concomitanza del Contest  l’Associazione Culturale Made in Toscana che produce il FloWrence e IBS Libraccio, promuovono il concorso dedicato a giovani writer, per la progettazione e realizzazione del murales  “La Mia Firenze”. 

Il FloWrence Hip Hop Festival è la  nuovissima opportunità nata in città per dare una forte visibilità ai tanti ragazzi fiorentini che stanno cercando di uscire dal guscio cittadino per far “viaggiare” la loro arte nel mondo.

La Limonaia di Villa Strozzi che ospiterà il Festival diventerà uno spazio libero in cui raccontare e rappresentare la propria visione della vita.

Cinque giornate  dedicate all’arte giovanile: dall’Hip Hop alla Urban Dance, dai Murales alla fotografia, dagli Work Shop agli Stage, per finire con gli incontri con artisti e “addetti ai lavori” che racconteranno ai ragazzi le loro esperienze,che avranno un grande finale con il FloWrence Galà  che si terrà al Barberino Designer Outlet il 1 luglio 2018.

Per ulteriori informazioni: www.libraccio.it - www.ibs.it