Città di Firenze
Home > Webzine > Concerto del Coro e dell’Orchestra dell’Università degli Studi di Firenze per l’A.T.T.
martedì 16 aprile 2024

Concerto del Coro e dell’Orchestra dell’Università degli Studi di Firenze per l’A.T.T.

24-05-2018
Si terrà Giovedì 24 Maggio alle ore 21.00 presso la Chiesa dei Santi Michele e Gaetano a Firenze (Piazzetta Antinori), la XVI Edizione di Università in Musica, tradizionale appuntamento dell’Ateneo fiorentino dedicato alla musica vocale e strumentale che vedrà protagonisti il Coro e l’Orchestra dell’Università di Firenze.

L’evento, promosso dalle Attività artistiche di Ateneo rappresentate dalla Prof.ssa Teresa Megale Delegata del Rettore, per il secondo anno consecutivo, sarà a favore dell’Associazione Tumori Toscana A.T.T.

I cori, le orchestre, le compagnie teatrali e molte altre attività sono essenziali strumenti di formazione e protagonisti nel rilancio culturale. Università in musica intende consolidare ogni anno il ruolo centrale dell’Ateneo nella promozione della musica, della creatività e dell'approfondimento culturale.

Il Coro Universitario di Firenze, diretto dal Maestro Patrizio Paoli, e l’Orchestra dell’Università degli Studi di Firenze, diretta dal Maestro Gabriele Centorbi, eseguiranno un programma di musica sacra:


Ouverture da «La Creazione» F. J. Haydn
Sinfonia n. 49 «La passione» F. J. Haydn
O Jesu Mea Vita C. Monteverdi
O Vos Omnes C. Gesualdo
Alleluja, laudem dicite H.L. Hassler
Jesu, meine Freude, BWV 227 J. S. Bach
Stars E. Ešenvalds
Pavane op. 50 G. Fauré
Cantique de Jean Racine G. Fauré

 
L’evento è realizzato in collaborazione con Cesvot, Antica Armonia e Filarmonie.

Ingresso a offerta libera a sostegno del servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite ai malati della Toscana offerto dall’A.T.T.

Per informazioni: www.associazionetumoritoscana.it