Home > Webzine > I colori dell'amicizia: Ventennale dell'Associazione Lib(e)ramente Pollicino alla BiblioteCaNova
giovedì 25 aprile 2024

24-05-2018

Giovedì 24 maggio 2018, dalle ore 17.00 alle ore 23.00, è in programma I colori dell'amicizia: Ventennale dell'Associazione Lib(e)ramente Pollicino alla BiblioteCaNova Isolotto (Via Chiusi, 4/3A).

Una grande occasione di incontro fra i volontari dell’Associazione e il suo territorio di riferimento. Una grande festa per sottolineare il contributo prezioso e gratuito dei molti volontari che donano il loro tempo e il loro impegno alla Biblioteca Pubblica, istituzione attiva e vitale, centro di aggregazione e attività anche in ambito sociale, valore pubblico, condiviso e aggiunto nel contesto umano e unico dell’Isolotto. Per dare visibilità alle attività e ai progetti della Biblioteca e dell’Associazione, nella particolarità del suo contesto e delle altre realtà operanti. Per la cittadinanza attiva tutta. Un’esperienza lunga 20 anni. Stand espositivi dei gruppi di volontari operativi in BiblioteCaNova Isolotto e Punto Lettura Gori, con informazioni sulle attività e i servizi offerti, presentazione di progetti realizzati, recruiting di nuovi volontari, e tante attività: performance con letture teatrali, danza e Street Art, attività e letture per bambini, cena condivisa, intrattenimento musicale e danzante, e molto altro...

Programma

Ore 17 Apertura della Festa e saluti Istituzionali alla presenza di Mirko Dormentoni, Presidente Q4.
Presentazione del numero speciale del periodico "Aghi di Pino", dedicato ai venti anni dell'Associazione.
Inizio delle attività dei gruppi di Volontari della Biblioteca, Biblioknit Cafè  (dimostrazioni di maglia e uncinetto), Laboratorio di scrittura per bambini e ragazzi (è gradita la prenotazione, scrivere a liberamente.firenze@gmail.com), letture per bambini, e tanto altro...

Ore 18  Traversar confini #4
Evento interdisciplinare sul tema dell’amicizia e della comunità tra poesia, azioni coreografiche, street art, musica e letture curato da VersiliaDanza con la partecipazione del gruppo di lettura A Voce Alta, con i partecipanti al Corso di Movimento per tutti QCOON e Writers di Operatori di strada Q4.
Nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2018.

Ore 20 Cena condivisa in giardino
Porta da casa il tuo cibo preferito per un momento di condivisione e convivialità. Non dimenticarti le tue posate e il piatto!
Su prenotazione, a partire dal 12 maggio fino a esaurimento posti, chiamando allo 055 710834

ore 21 Partita di RisiKo Challenge (durata 1 ora e 30 minuti)
A cura dei “Maledetti Toscani - Risiko! Club Ufficiale di Firenze”. Accesso libero, ma se vuoi prenotare scrivi a risikofirenze@gmail.com .

Ore 21,30 Esibizione di danza a cura di " Scuola di Ballo New Happy Dance y Passion de Tango"

Scopri il programma completo ricco di eventi sul sito www.biblioteche.comune.fi.it

A cura dell'Associazione Lib(e)ramente-Pollicino, in collaborazione con Cesvot, Cepiss e  Operatori di Strada Q4, Korian, Ass.ne EcoRinascimento, VersiliaDanza.