Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiorentina 2018: il Piccolo Coro Melograno in concerto al Parco di Villa Vogel
venerdì 19 aprile 2024

Estate Fiorentina 2018: il Piccolo Coro Melograno in concerto al Parco di Villa Vogel

21-06-2018
Giovedì 21 Giugno, ore 21.00, il Piccolo Coro Melograno torna all’Estate Fiorentina con un concerto nella splendida cornice verde del parco di Villa Vogel. Il Coro condividerà il palco con i Fiori del Melograno e con il Coro Giovanile Fuori dal Coro. Oltre 100 bambini e ragazzi ad esibirsi sotto la grande quercia del Parco per festeggiare, non solo l’arrivo dell’Estate, ma anche e soprattutto la Festa Europea della Musica, che si celebra, appunto, il 21 Giugno.

L'associazione "Piccolo Coro Melograno" di Firenze nasce nel 2001 dalla volontà di Laura Bartoli, violinista ed insegnante, di costituire un coro di bambini con un repertorio di musica leggera per l’infanzia.
Il Coro prevede attualmente un organico di 50 bambini di età compresa tra i 5 ed i 13 anni e il repertorio è composto da canzoni dello Zecchino d'Oro e del Gran Palio delle Regioni, canzoni popolari della tradizione toscana e fiorentina, rielaborate e riarrangiate per i bambini, canzoni natalizie ed altre canzoni celebri del mondo dell'infanzia.
L'associazione è nata per essere, non solo una Scuola di Musica, ma anche una officina di valori, uno strumento per promuovere iniziative legate alla solidarietà, con particolare riguardo alle iniziative rivolte al mondo dell'infanzia.

Ingresso libero

Info: www.piccolocoromelograno.it - estatefiorentina.it

LG