Città di Firenze
Home > Webzine > ''Back to the 71's!'', Hard Rock Cafe Firenze festeggia il suo compleanno
giovedì 28 marzo 2024

''Back to the 71's!'', Hard Rock Cafe Firenze festeggia il suo compleanno

14-06-2018
Doppio anniversario per l'Hard Rock Cafe di Firenze (Via dei Brunelleschi, 1) che, oltre a ricordare il 47mo Founders'Day, quando Isaac Tigrett e Peter Morton aprirono il primo Hard Rock Cafe in una vecchia concessionaria della Rolls Royce, festeggia il settimo anno nel capoluogo toscano. L'appuntamento è in programma giovedì 14 Giugno, a partire dalle ore 11.00, con un'intera giornata di eventi dedicati al tempio del rock per festeggiare insieme il celebre locale!

Un tuffo negli anni 70, un crescendo di emozioni all'insegna della musica rock fino all'evento clou della serata: la selezione di sette musicisti che suoneranno durante Rockin'1000 con special guest Courtney Love il 21 luglio prossimo a Firenze, in occasione di That's Livesul. È un omaggio che Rockin'1000, la più grande rock band al mondo, vuole fare al tempio del rock fiorentino: a iscrizioni ormai quasi chiuse, con una lista d'attesa che supera i 700 nominativi, riaprono le selezioni per sette fortunatissimi musicisti.

In gara, sul palco del Cafe di via Brunelleschi, si esibiranno 15 artisti, tutti rigorosamente dal vivo, accompagnati dalla Last Minute Dirty Band. A decidere chi andrà a fare la storia e a suonare con Rockin'1000 e Courtney Love saranno i voti della giuria di qualità, composta di esperti del settore cui si affiancherà il voto del pubblico presente in sala.

Per l'occasione, nel locale di via Brunelleschi si potrà tornare alla magica atmosfera degli anni '70 per tutto il giorno: si inizia con il Legendary Burger 06oz, servito a 0,71 cent dalle 11.00 alle 12.00. Alle 14.00 nel RockShop andrà in scena una Jam Session di chitarristi che riporteranno i fan del Cafe ai tempi dei Beatles, Abba, James Brown, Madness, Sex Pistols, Fleetwood Mac.

Chi si presenterà al ristorante vestito a tema o con un capo di abbigliamento anni '70 riceverà uno sconto sul biglietto d'ingresso a Rockin'1000. Inoltre, tutti i fan del Cafe potranno immortalare il loro personale "Back to the 70's" al Photo Point.

Info: www.hardrock.com/cafes/florence 


RC