Città di Firenze
Home > Webzine > Inaugurazione dell'Estate al centro Culturale del Quartiere 4
mercoledì 24 aprile 2024

Inaugurazione dell'Estate al centro Culturale del Quartiere 4

05-06-2018
Una serata ricca di eventi per festeggiare insieme l'inizio della stagione estiva del Quartiere 4 di Firenze. Dopo la positiva esperienza dell'estate scorsa Quartiere 4, BiblioteCaNova Isolotto, Sonoria e La Carrozza di Hans hanno programmato delle piacevoli serate con incontri e attività per adulti e bambini: la prima di queste è martedì 5 giugno, a partire dalle ore 19.00.

Si inizia con un "Musica dal Mondo", un grande concerto tenuto dai gruppi corali della Scuola di Musica Francesco Landini di Firenze, dal Coro Landinimus, con bambini dai 5 ai 13 anni, e dal Coro Primavere. L'esibizione prevede canti popolari da tutti i paesi del mondo, tra cui Francia, Italia, Israele, Messico, Cuba e da tutte le epoche, cantati nella loro lingua originaria. I brani eseguiti affrontano i temi dell'amicizia, dell'amore e della fratellanza fra gli uomini e fra i popoli. Direttrice del coro Valentina Leoni, pianista accompagnatrice Cristina Focacci.

A seguire l'evento "Circo en Piste!" con i piccoli grandi giocolieri del circo che portano in scena il lavoro svolto durante il loro anno didattico presso il Centro Giovani e Musica Sonoria: giocoleria, equilibrismo, clown e acrobatica.

Per ulteriori informazioni: www.biblioteche.comune.fi.it 


RC