Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiorentina 2018: gli eventi culturali del Santarosa Summer Festival
giovedì 28 marzo 2024

Estate Fiorentina 2018: gli eventi culturali del Santarosa Summer Festival

05-06-2018
Dal 5 Giugno al 30 Settembre, nell'ambito dell'Estate Fiorentina 2018, si terrà il Santarosa Summer Festival, una serie di iniziative musicali, socio-artistiche e di intrattenimento ad accesso libero, nelle aree verdi del giardino Santarosa, recentemente denominate "Henry Dunant" in onore del fondatore della croce rossa. Battezzato come nuovo spazio verde cittadino, grazie al successo delle iniziative della scorsa estate, quest'anno si ripete con un progetto che propone una programmazione diversificata e cadenzata su tutto il periodo estivo.
Il festival, a cura di Muse e Mecenati, si compone di quattro diverse offerte culturali dedicate a musica, arte, video e salute.

Programma

"West of the Sun": rassegna di musica Jazz a cura di Massimiliano Sorrentini, ogni giovedì dal 21 Giugno al 9 Agosto.

"Respirando": ciclo di attività ad accesso libero dedicate al movimento e al respiro, ogni martedì di Giugno.

"Istantanea B2B": un dialogo emotivo tra un dj e un vj, modulato attraverso la musica e l’arte visuale, martedì 26 Giugno, 3, 10 e 31 Luglio.

"La scuola del Santarosa": circolo artistico - letterario dove appassionati di arte si ritrovano per condividere idee e bozze di disegno, ogni martedì di Settembre e mostra finale il 30 Settembre.

Info: estatefiorentina.it 

LG