Home > Webzine > ''Benvenuto bebè'', l'appuntamento per i piccolissimi alle Oblate
venerdì 29 marzo 2024

''Benvenuto bebè'', l'appuntamento per i piccolissimi alle Oblate

20-06-2018
Nel solco del progetto Nati per Leggere, prosegue "Benvenuto bebè" l'appuntamento del mercoledì per i piccolissimi da 0 a 3 anni e alle loro famiglie. Gli incontri mirano a fornire a genitori, nonni e tate informazioni sui benefici della lettura ad alta voce, e consigli su cosa e come leggere ai bambini. Per maggiore comodità delle famiglie è a disposizione il Baby Pit-Stop per fare il pieno di latte e il cambio del pannolino.

I prossimi incontri sono mercoledì 20 e 27 Giugno, alle ore 10.00, alla Biblioteca delle Oblate di Firenze, in via dell'Oriuolo 24. L'iniziativa è a cura di Elisa e Ludovica, volontarie del Servizio Civile Nazionale.

La lettura ad alta voce in età prescolare ha un'influenza positiva sui piccoli perché costituisce un'opportunità di relazione tra bambino e genitori che consente di sviluppare meglio, e più precocemente, la comprensione del linguaggio e la capacità di lettura. Grazie all'approccio legato alla relazione, si consolida l'abitudine a leggere che si protrae nelle età successive. Questi gli obiettivi del progetto Nati per Leggere.

La partecipazione è libera e gratuita. Per informazioni telefonare al numero 055 2616512 oppure scrivere all'indirizzo
bibliotecadelleoblate@comune.fi.it

Per maggiori informazioni: www.biblioteche.comune.fi.it