Città di Firenze
Home > Webzine > New York University Florence: presentazione del libro ''Masterpieces'' di Dianne Dwyer Modestini
venerdì 19 aprile 2024

New York University Florence: presentazione del libro ''Masterpieces'' di Dianne Dwyer Modestini

19-06-2018
Martedì 19 giugno 2018, alle ore 18.00, nella Sala del Ballo di Villa La Pietra (via Bolognese 120 - Firenze), si terrà la presentazione del libro "Masterpieces" di Dianne Dwyer Modestini, edito in Italia da Casalini Libri. L’evento si inserisce all’interno di "The Season", la rassegna estiva in lingua originale organizzata dalla New York University a Firenze.

Dianne Dwyer Modestini, restauratrice del tanto discusso capolavoro di Leonardo da Vinci, Salvator Mundi, apre per noi una finestra sul mondo dell'arte e del restauro, offrendoci un libro redatto con passione che raccoglie le memorie del marito, l'altrettanto noto restauratore, Mario Modestini. Ricco di aneddoti straordinari e di vicende ricostruite con paziente ricerca, Masterpieces si rivela interessante per un vasto pubblico, dai professionisti del restauro agli storici dell'arte, dagli appassionati ai semplici curiosi.

The Season, inaugurata nelle scorse settimane con la mostra Inside Out: Camera Obscura Views of Villas and their Environs. The photography of Abelardo Morell (visitabile su appuntamento fino al 14 settembre), proseguirà sino al 3 di luglio con tantissimi appuntamenti, tutti a ingresso gratuito, ma con prenotazione obbligatoria per email a lapietra.reply@nyu.edu o telefonando allo 055 5007210.

Per ulteriori informazioni: http://lapietra.nyu.edu/section/the-season/