Città di Firenze
Home > Webzine > Incontro con l'étoile Luciana Savignano all'ObiHall di Firenze
martedì 23 aprile 2024

Incontro con l'étoile Luciana Savignano all'ObiHall di Firenze

19-06-2018
Martedì 19 giugno 2018, ore 19.00, nel Ridotto del Teatro ObiHall (Via della Casaccia, 17), si terrà l'Incontro con l'étoile Luciana Savignano.
Luciana Savignano riceverà nel corso della sera il Premio alla Danza, riconoscimento che nasce dalla volontà della scuola fiorentina Max Ballet Academy, che da oltre 20 anni offre un progetto multidisciplinare nelle varie attività che compongono le Arti dello Spettacolo, di istituire un appuntamento annuale fisso che rLuciana Savignano, figura carismatica e stella della danza italiana nel mondo, si forma presso la Scuola di Ballo della Scala di Milano, nella quale si diploma in seguito ad un periodo di perfezionamento al Teatro Bol'šoj di Mosca.
Moderatore d’eccezione, Sabrina Vitangeli già prima ballerina di Maggio Danza.enda omaggio alla cultura della danza e ne favorisca la conoscenza e l'apprezzamento nella società.

Alle 20.30 sarà la volta dello spettacolo che vedrà esibirsi bambini e ragazzi della scuola Max Ballet Academy, prima nel bellissimo balletto de 'Il Lago dei Cigni' e poi, in un classico della letteratura italiana, la famosa favola di Collodi ‘Pinocchio’.

Per ulteriori informazioni: www.maxballet.it